Google Play cresce per il numero dei download ma non nei guadagni

Written By Unknown on Kamis, 18 April 2013 | 23.04

Stando ai dati diffusi dalla società di ricerca App Annie i due principali app store registrano volumi di download ormai simili. In altre parole il record di Apple è ormai messo in serio pericolo dal diretto inseguitore Google Play. Nel primo trimestre 2013 Google ha fatto registrare un numero di download pari al 90% di quanto scaricato dall'AppStore. Rimane però una notevole differenza tra le due piattaforme, infatti le app di Google Play non riescono a garantire gli stessi ricavi ottenuti dallo Store di Apple.

Per Canalys, altra società di ricerca ben nota, Apple genera il 74% dei profitti dell'intero settore legato alle app mobile. Il restante 26% ricade nelle casse di Google. Questi dati di per sè giustificano una situazione spesso criticata dagli utenti: gli investimenti in termini di sviluppo sono generalmente superiori per l'ambiente iOS, e questa situazione porta a un Google Play meno popolato di app interessanti.

L'importante crescita del Google Play rispecchia in realtà un andamento di mercato nel quale la vendita di dispositivi Android è in costante ascesa. Questa situazione potrebbe portare a qualche effetto più o meno diretto rispetto alle percentuali elencate nei paragrafi precedenti. Va infatti considerato che sul mercato iniziano a essere presenti soluzioni alternative a Apple ritenute interesssanti per gli utenti: Nexus 7 e 10, Amazon Kindle Fire o Galaxy S4 sono solo alcuni degli esempi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google Play cresce per il numero dei download ma non nei guadagni

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/04/google-play-cresce-per-il-numero-dei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google Play cresce per il numero dei download ma non nei guadagni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google Play cresce per il numero dei download ma non nei guadagni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger