Il futuro di Apple passa dal televisore e dalla web-radio

Written By Unknown on Sabtu, 06 April 2013 | 23.59

L'analista Brian White di Topeka Capital Markets, dopo aver incontrato alcuni fornitori di Apple in Cina e a Taiwan, ha rilasciato una nota nei giorni passati secondo la quale la Mela si starebbe preparando al lancio già nell'anno in corso della propria "iTV" che sarà provvista di un particolare accessorio a forma di anello che consentirebbe all'utente di controllare il televisore semplicemente puntando il dito ed effettuando delle gesture.

L'accessorio, che ha già preso il nome di "iRing", è un elemento inedito che si aggiunge alle già numerose speculazioni in merito al fantomatico televisore by Apple. L'anello fungerebbe da "puntatore" per il televisore permettendo di compiere alcune funzioni che sono comunemente disponibili su di un telecomando trafizionale.

L'analista suggerisce inoltre che la "iTV" sarà corredata di una piccola unità secondaria "mini iTV" simile nel form factor ad un iPad: "Crediamo che l'unità mini-iTV sarà capace di raccogliere i contenuti da iTV sino a 200 metri di distanza, permettendo all'utente di fruire di spettacoli e programmi in altre parti della casa. Pensiamo che Apple possa offrire una mini-iTV per ciascuna iTV, ma che vi saranno anche bundle comprendenti fino a 4 schermi".

Secondo White, la televisione di Apple, comprensiva di iRing e mini-iTV, sarà proposta ad un prezzo compreso tra i 1500 e i 2500 dollari, a seconda del numero di mini-iTV che un utente sceglierà e dalle dimensioni del televisore. L'analista pensa che Apple possa offrire una soluzione da 60 pollici, ma non esclude anche la possibilità di modelli da 50 a 55 pollici.

Ma nel futuro della Mela non c'è solo il mondo dell'intrattenimento televisivo: Apple sembra prossima a chiudere un accordo con Warner Music e Universal Music Group per lo streaming dei loro contenuti mediante un servizio "iRadio" in concorrenza a quanto offerto da Pandora. Secondo le informazioni disponibili, riportate da CNET che cita fonti ben informate vicine ai negoziati, pare che la Mela stia tentando di strappare un accordo composto da royalty-per stream più basse rispetto a quelle di Pandora, ma con altre opzioni di guadagno per le etichette.

Apple sta cercando, in particolare, di far valere il proprio installato base degli utenti iTunes proponendo sostanzialmente due opzioni: da un lato la possibilità di acquistare i brani ascoltati tramite il servizio di streaming, per spingere le vendite di download, mentre dall'altro lato si prefigura la possibilità di strutturare uno schema di revenue-sharing sulle pubblicità audio di un servizio che Apple andrebbe a far debuttare parallelamente all'eventuale "iRadio".

Il servizio di streaming non offrirebbe la possibilità di ascoltare brani on-demand, configurandosì così come una vera e propria radio, ma offrirebbe alcune opzioni aggiuntive rispetto a Pandora come ad esempio la possibilità di riavviare la riproduzione dei brani.

Apple ha offerto 6 centesimi per ogni 100 brani trasmessi in streaming, esattamente la metà delle royalty pagate da Pandora. Le etichette sono invece dell'avviso che Apple debba pagare 21 centesimi ogni 100 brani, corrispondenti alle tariffe stabilite dal Copyright Royalty Board per quelle compagnie che non sono proprietarie di attività e operazioni di broadcasting.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il futuro di Apple passa dal televisore e dalla web-radio

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/04/il-futuro-di-apple-passa-dal-televisore.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il futuro di Apple passa dal televisore e dalla web-radio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il futuro di Apple passa dal televisore e dalla web-radio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger