PS4: i costi di ricerca e sviluppo causano perdite per la divisione PlayStation

Written By Unknown on Kamis, 01 Agustus 2013 | 23.05

Nel periodo fiscale che ha avuto termine lo scorso 30 giugno, la divisione videoludica di Sony ha generato vendite per 117,9 miliardi di yen (poco più di 900 milioni di euro), con un miglioramento rispetto all'equivalente periodo dello scorso anno fiscale, quando le vendite si attestavano sui 118 miliardi di yen.

PlayStation 4

Secondo Sony, questo dipende principalmente dalle maggiori vendite di software per PlayStation 3, PSP e PlayStation 2, oltre che dall'impatto positivo dato dai nuovi tassi di cambio. Da notare come non venga citata PS Vita nella lista delle piattaforme "virtuose".

Nei tre mesi in esame Sony ha venduto 1,1 milioni di unità di console domestiche (conteggia insieme PS2 e PS3), mentre nello stesso periodo dello scorso anno fiscale ne vendeva 2,8 milioni. Ha venduto anche 600 mila unità di console portatili (PSP e Vita insieme), contro le 1,4 milioni di unità vendute lo scorso anno. Le vendite di software aumentano da 43 milioni di unità alle attuali 64 milioni di unità.

Nonostante questi numeri incoraggianti, le perdite operative per la divisione PlayStation aumentano dagli 11,2 miliardi di yen dello scorso anno agli attuali 14,8 miliardi di yen (113 milioni di euro). Secondo Sony, ciò dipende principalmente dai crescenti costi di ricerca e sviluppo in vista del lancio di PlayStation 4. A questo si aggiunge un beneficio ottenuto lo scorso anno dipendente dalle royalties che sono state pagate a Sony per il brevetto Blu-ray.

Sony non cambia le precedenti previsioni per l'intero anno fiscale. Entro la fine di questo periodo si aspetta di vendere complessivamente 10 milioni di unità tra PS2 e PS3, 5 milioni di sistemi portatili e 319 milioni di copie di giochi.

Quanto all'intero gruppo Sony Corp., il fatturato è cresciuto del 13% fino a 1712,7 miliardi di yen (13 miliardi di euro), mentre rispetto al precedente anno fiscale si passa da perdite per 24,6 miliardi di yen (118 milioni di euro) ad utili per 3,5 miliardi di yen (26 milioni di euro).


Anda sedang membaca artikel tentang

PS4: i costi di ricerca e sviluppo causano perdite per la divisione PlayStation

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/08/ps4-i-costi-di-ricerca-e-sviluppo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

PS4: i costi di ricerca e sviluppo causano perdite per la divisione PlayStation

namun jangan lupa untuk meletakkan link

PS4: i costi di ricerca e sviluppo causano perdite per la divisione PlayStation

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger