Steve Ballmer si ritirerà da Microsoft entro dodici mesi

Written By Unknown on Sabtu, 24 Agustus 2013 | 23.59

Microsoft ha oggi annunciato la decisione di Steve Ballmer di ritirarsi dalle scene. Attualmente ricopre il ruolo di CEO, la carica più elevata all'interno della società di Redmond. Formalmente l'eccentrico informatico statunitense abbandonerà la società entro i prossimi dodici mesi, periodo nel quale Microsoft perfezionerà il processo per la ricerca di un successore, come ha riportato HotHardware.

In questi mesi Ballmer continuerà il suo lavoro in qualità di CEO e guiderà la società nel processo di trasformazione intrapreso negli ultimi anni tramite il quale Microsoft diventa un produttore di dispositivi hardware, oltre che sviluppatore di software operativi e suite di lavoro. La compagnia accetta candidati sia interni che esterni.

Steve Ballmer

"Non c'è mai un momento ideale per questo tipo di cambiamenti, ma questo è quello giusto. Abbiamo intrapreso una nuova strategia con una nuova organizzazione e abbiamo un team incredibile", ha detto lo stesso Ballmer commentando la decisione. "Originariamente avevamo pensato che il periodo giusto sarebbe stato proprio nel mezzo del processo di trasformazione della società, con il quale Microsoft è divenuto produttore hardware oltre che sviluppatore software. Abbiamo bisogno di un amministratore delegato che possa occupare l'incarico per un periodo di tempo più lungo per percorrere al meglio la nuova direzione."

Il Consiglio di Amministrazione di Microsoft ha nominato un comitato speciale per dirigere il processo, presieduto da John Thompson e che vede anche la partecipazione di Bill Gates, Chuck Noski e Steve Luczo. Il comitato sarà coadiuvato dalla società di recruiting Heidrick & Struggles International e vaglierà, come detto poco sopra, sia candidati interni all'azienda, che esponenti di altre società.

"Come membro del comitato per la pianificazione della successione, lavorerò a stretto contatto con gli altri membri del Consiglio per individuare un CEO all'altezza della situazione", ha dichiarato Bill Gates, co-fondatore e Presidente di Microsoft. "Abbiamo la fortuna che Steve continuerà a ricoprire il ruolo fino a quando il nuovo incaricato non assumerà le nuove responsabilità."

Steve Ballmer è entrato in Microsoft nel 1980 ed è stato il primo Business Manager della compagnia. Nominato CEO nel 2000, ha occupato diversi incarichi in quel di Redmond, fra cui Senior Vice President of Sales and Support, Senior Vice President of Systems Software e Vice President of Marketing. Sotto la sua guida la società ha più che triplicato il fatturato e raddoppiato gli utili, dal 2000 ad oggi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Steve Ballmer si ritirerà da Microsoft entro dodici mesi

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/08/steve-ballmer-si-ritirera-da-microsoft.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Steve Ballmer si ritirerà da Microsoft entro dodici mesi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Steve Ballmer si ritirerà da Microsoft entro dodici mesi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger