BBM introduce il supporto ai dispositivi iOS solo Wi-Fi: iPad e iPod touch inclusi

Written By Unknown on Sabtu, 16 November 2013 | 23.59

Molti servizi di messaggistica istantanea, fra cui il più popolare WhatsApp, hanno bisogno di un numero telefonico per identificarsi al servizio e poterlo utilizzare in tutte le funzionalità. Questo comporta che i dispositivi che non integrano una SIM all'interno non possono utilizzare il servizio, almeno non ufficialmente.

BlackBerry Messenger, BBM, iOS

BlackBerry Messenger è un nuovo arrivato nel mondo iOS ed Android, ma promette di divenire un'alternativa interessante. Disponibile inizialmente solamente per iPhone e smartphone Android, ha avuto un grosso successo di pubblico già nei primi giorni, con oltre 10 milioni di installazioni nelle sole prime 24 ore, limitate da una lista d'attesa necessaria per non compromettere la stabilità dei server.

La società canadese ha annunciato che l'app per iOS è da ieri compatibile anche per iPad (con grafica scalata dalla versione per iPhone) e iPod touch, dispositivi a cui non è permesso l'accesso alla rete cellulare per effettuare chiamate o inviare messaggi di testo tradizionali, non compatibili con WhatsApp e con molti altri servizi di messaggistica che ne condividono il sistema di log-in. Si tratta di una nuova feature che rende BBM ancora più interessante, oltre al supporto futuro e già annunciato di chiamate vocali e videochiamate integrato nella stessa app.

Inoltre, sono state sistemate alcune imperfezioni sulle due applicazioni: su Android è stato corretto il consumo eccessivo di batteria, mentre su iPhone un bug che impediva la corretta visualizzazione dei nomi dei contatti. Su entrambe le piattaforme BlackBerry ha reso più semplice la ricerca dei contatti che utilizzano il servizio, mentre sono disponibili adesso più opzioni per condividere il proprio PIN BBM.

Per poter utilizzare BBM sul proprio iPad o iPod touch è necessario avere installato iOS 6 o successivi. BBM può essere scaricato su App Store da questo indirizzo, e per dispositivi Android sul Google Play, in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

BBM introduce il supporto ai dispositivi iOS solo Wi-Fi: iPad e iPod touch inclusi

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/11/bbm-introduce-il-supporto-ai.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

BBM introduce il supporto ai dispositivi iOS solo Wi-Fi: iPad e iPod touch inclusi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

BBM introduce il supporto ai dispositivi iOS solo Wi-Fi: iPad e iPod touch inclusi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger