Il primo smartphone ufficiale CyanogenMod adotta una CPU quad-core da 2.5GHz

Written By Unknown on Kamis, 14 November 2013 | 23.05

Gli utenti più fedeli ad Android conosceranno senza dubbio il team Cyanogen, alla base di una delle ROM non ufficiali più popolari per i dispositivi dotati del sistema operativo mobile di Google. Il termine "non ufficiale" però potrebbe cadere presto, dal momento che la CyanogenMod potrebbe venire presto installata nativamente su alcuni smartphone prodotti specificamente grazie alla partnership con altri produttori.

CyanogenMod Logo

In un primo momento si parlava di accordi con Oppo, per fare del suo N1 il primo dispositivo ad adottare nativamente la popolare ROM di Cyanogen (ed in effetti è in vendita una versione CM alternativa del dispositivo), tuttavia sono partite le indiscrezioni su uno smartphone specificamente pensato sulla CyanogenMod che coniugherà hardware ancora più avanzato di Oppo N1 alla ROM che molti utenti in tutto il mondo hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni.

Il SoC Qualcomm adottato da Cyanogen Inc. sarà un inedito modello con nome in codice MSM8974AC, superiore alla MSMS8974AB - di fatto l'incarnazione più veloce dello Snapdragon 800 - che sarà presente esclusivamente su Xiaomi Mi3 quando rilasciato. Il SoC del nuovo terminale funzionerà alla frequenza operativa di 2.5GHz, ben superiore rispetto a quella di 2,26GHz dello Snapdragon 800 canonico che tutti conosciamo su Galaxy Note III, Nexus 5 o sui nuovissimi Lumia, fra i tanti che lo annoverano fra le caratteristiche tecniche.

Non si conosce ancora il nome del partner commerciale delegato alla produzione del nuovo dispositivo ufficiale Cyanogen, dal momento che la neonata società non ha fornitori diretti per poter assemblare il dispositivo autonomamente. Sembra probabile che questo sarà proprio il ramo cinese di Oppo, già ampiamente noto in Oriente per la diffusione di ottimi dispositivi basati su Android.

Nessun dettaglio nemmeno su un ipotetico periodo di lancio, che non sembrerebbe previsto in tempi brevissimi. Le notizie riportate nella pagina provengono da fonti che GSM Arena attribuisce come attendibili, e che in passato si sono rivelate tali, tuttavia data la loro natura non ufficiale vanno prese con il solito beneficio del dubbio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il primo smartphone ufficiale CyanogenMod adotta una CPU quad-core da 2.5GHz

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/11/il-primo-smartphone-ufficiale.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il primo smartphone ufficiale CyanogenMod adotta una CPU quad-core da 2.5GHz

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il primo smartphone ufficiale CyanogenMod adotta una CPU quad-core da 2.5GHz

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger