Nuove indiscrezioni su LG Odin: octa-core da 2.0GHz da integrare nei successori di G2 e G Pad

Written By Unknown on Minggu, 24 November 2013 | 00.00

LG vuole entrare nel mercato dei produttori di chip, e lo dimostrano le prime speculazioni sulle presunte prime fasi di test di due CPU proprietarie per il mercato mobile, note con il nome di Odin. Come scrive il sito coreano DigitalTimes, avremo una proposta quad-core, con frequenza operativa di 2.2GHz ed architettura Cortex-A15, ed una basata sull'uso di due CPU da quattro core ciascuna in configurazione big.LITTLE.

LG G2

Si tratta del medesimo approccio adottato da Samsung su alcune versioni locali di Galaxy S4 e Note III, con il suo Exynos 5 Octa proprietario: big.LITTLE permette l'uso in momenti diversi di due CPU poste nello stesso package in base alla richiesta del sistema: quando necessario verrà attivata la CPU basata su architettura Cortex-A15, mentre quando non è richiesta un'elevata potenza computazionale si attiverà esclusivamente il Cortex-A7 che permette un consistente risparmio energetico.

ARM ha dimostrato recentemente un funzionamento differente della tecnologia mediante l'applicazione di una patch software, che tuttavia non è stato supportato direttamente da Samsung per via valori energetici e di temperatura ben oltre le soglie previste dalla società nella progettazione dei vari dispositivi. Al momento attuale non sappiamo quale sia l'approccio di LG con le due CPU della famiglia Odin, anche se ci sembra più probabile la soluzione più conservativa, in linea con quanto stabilito da Samsung in passato.

Nel modello in fase di test da LG, secondo le speculazioni, il Cortex-A15 sarà dotato di quattro core da 2.0GHz, mentre la CPU meno potente avrà una frequenza operativa di 1.4GHz. La GPU adottata nel modello da otto core sarà l'ultimo modello presentato da ARM, la Mali-T760, ma ci sembra improbabile che un prodotto annunciato da così poco tempo possa venire già utilizzato all'interno di sample di pre-produzione da società terze.

Fra le altre GPU previste all'interno dei due SoC vengono citati altri modelli specifici, sempre di ARM: Mali-T604/T624 e T720. I due SoC Odin saranno sviluppati con un processo produttivo a 28nm e avranno destinazioni d'uso sensibilmente differenti: il quad-core è pensato per essere inserito all'interno delle SmartTV, mentre potremo trovare l'octa-core basato su architettura big.LITTLE sui prossimi top di gamma della società sudcoreana.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuove indiscrezioni su LG Odin: octa-core da 2.0GHz da integrare nei successori di G2 e G Pad

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/11/nuove-indiscrezioni-su-lg-odin-octa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuove indiscrezioni su LG Odin: octa-core da 2.0GHz da integrare nei successori di G2 e G Pad

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuove indiscrezioni su LG Odin: octa-core da 2.0GHz da integrare nei successori di G2 e G Pad

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger