OneNote per Mac in arrivo nelle prossime settimane

Written By Unknown on Kamis, 13 Maret 2014 | 23.05

È previsto per la fine di questo mese il rilascio di OneNote per Mac; l'informazione è stata diffusa da svariate fonti online ma al momento attuale manca una conferma ufficiale. Questa novità segue un trend già visto su altre piattaforme: OneNote infatti è da poco disponibile per iOS, Android e solo fino a qualche mese fa Microsoft sopportava solo i propri sistemi operativi Windows e Windows Phone.

Si tratta quindi di un'apertura, un'innovazione necessaria per poter ampliare la propria base di utenti sempre più abituati a gestire svariati dispositivi personali. Con OneNote è possibile gestire una sorta di blocco degli appunti virtuali: note, immagini o disegni possono essere gestiti con semplicità in molteplici contenitori salvati in cloud. E proprio la possibilità di accedere a risorse in cloud rende OneNote un prodotto che necessariamente deve supportare tutte le piattaforme disponibili: in questo modo l'utente potrà accedere ai propri appunti in modo trasversale da tutti i dispositivi personali utilizzando il proprio Microsoft account.

Oltre ad alcune soluzioni software supportate da singoli vendor per i propri dispositivi OneNote trova la concorrenza di Evernote, un prodotto che presenta caratteristiche simili e per alcuni aspetti migliori rispetto a quanto proposto da Microsoft. Con la prossima release di OneNote dovrebbe essere integrata la nuova opzione Web Clipper che permette di selezionare parti di pagine web e salvarle all'interno di una nota personale; questa opzione è già disponibile in Evernote.

Per estendere le possibilità offerte da Web Clipper sono anche attesi alcuni plug-in dedicati ai browser più diffusi in modo tale da catturare le parti di proprio interesse senza dover accedere a OneNote. Anche questa opzione è già disponibile in Evernote. Con un rapido confronto tra OneNote e la concorrenza, si evidenzia che a fronte di un'interfaccia grafica non sempre semplice la soluzione Microsoft può contare su una miglior integrazione del prodotto all'interno della suite di produttività personale Office.


Anda sedang membaca artikel tentang

OneNote per Mac in arrivo nelle prossime settimane

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/03/onenote-per-mac-in-arrivo-nelle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

OneNote per Mac in arrivo nelle prossime settimane

namun jangan lupa untuk meletakkan link

OneNote per Mac in arrivo nelle prossime settimane

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger