Trimestrale Yahoo: risultati in calo anno su anno

Written By Unknown on Kamis, 17 Juli 2014 | 23.04

Yahoo ha pubblicato i risultati finanziari sel secondo trimestre fiscale 2014, i quali riportano un fatturato in calo rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno, principalmente per via di risultati deludenti per quanto riguarda la display advertising. Il CEO Marissa Mayer osserva che c'è ancora molto lavoro da fare in una serie di aree, con la compagnia che sta cercando di individuare un "approccio unificato" all'advertising.

"La nostra priorità è la crescita del fatturato e in questi termini non siamo contenti dei nostri risultati del secondo trimestre. Sebbene varie aree abbiano mostrato una buona robustezza, la loro crescita è stata annullata da flessioni. Nel complesso resto fiduciosa sul futuro di Yahoo, sulla nostra strategia e sul nostro ritorno alla crescita a lungo termine" ha dichiarato Mayer.

Il fatturato del secondo trimestre 2014 arriva a 1,08 miliardi di dollari (1,04 miliardi con l'eclusione dei traffic acquisition cost - TAC). Rispetto allo stesso trimestre di un anno fa il fatturato cala del 4%, mentre la flessione rispetto al fatturato del primo trimestre 2014 è del 4,4%.

Il fatturato proveniente dalla display advertising è stato di 436 milioni di dollari, un calo dell'8% anno su anno. Sebbene la compagnia abbia venduto il 24% di pubblicità in più nel 2014, il prezzo per annuncio è calato del 24%, portando quindi ad un fatturato inferiore. Se si considera il fatturato display advertising escludendo i TAC, la flessione rispetto al trimestre dell'anno precedente è del 7%, a 394 milioni di dollari.

Il fatturato proveniente dalla search è invece cresciuto del 6% a 428 milioni di dollari. Il numero dei Paid Click è cresciuto del 3% circa, mentre il price per click cresce del 15%, sempre in riferimento allo stesso periodo di un anno fa.

Il CFO Ken Goldman ha inoltre osservato che la compagnia ha apportato alcune modifiche all accordo di riacquisto delle azioni della cinese Alibaba, il 24% della quale è di proprietà di Yahoo. Alibaba andrà infatti incontro ad un'IPO per sbarcare sul NYSE ad agosto, e Yahoo dovrà vendere le azioni Alibaba di sua proprietà. L'accordo originariamente prevedeva la vendita di 208 milioni di azioni, ma la modifica dell'accordo prevede ora che Yahoo venda solamente 140 milioni di azioni.

Nel corso della conferenza con gli analisti Marissa Mayer, pur non negando il disappunto per i risultati del trimestre, ha osservato che rimettere la compagnia sulla giusta rotta rispetto alle acque in cui navigava prima del suo arrivo non sarà una manovra rapida. "Una trasformazione di queste dimensioni e portata" può richiedere qualche anno prima di poter avere efficacia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Trimestrale Yahoo: risultati in calo anno su anno

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/07/trimestrale-yahoo-risultati-in-calo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Trimestrale Yahoo: risultati in calo anno su anno

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Trimestrale Yahoo: risultati in calo anno su anno

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger