Oculus Rift Dev Kit 2 sotto i ferri di iFixit: ecco cosa c'è dentro

Written By Unknown on Sabtu, 02 Agustus 2014 | 23.59

Annunciato lo scorso marzo, Oculus Rift Development Kit 2 è stato spedito nel corso della settimana presso tutti coloro che avevano fatto il pre-order. Il produttore ha approntato una serie di modifiche volte a migliorare considerevolmente l'esperienza di gioco con il casco.

Oculus Rift Development Kit 2

I vantaggi più evidenti sono relativi alla riproduzione dei contenuti, grazie al nuovo display SuperAMOLED da 5,7" (lo stesso di Galaxy Note 3, ma con frequenza d'aggiornamento di 75Hz) a bassa persistenza, caratterizzato dalla risoluzione 960x1080 per ogni occhio. Sotto la scocca troviamo inoltre accelerometro, giroscopio e magnetometro, tutti con una frequenza d'aggiornamento dei dati pari a 1000Hz.

Il tracciamento della posizione è inoltre effettuato da una fotocamera esterna con sensore CMOS ad infrarossi. Un'altra modifica rispetto alla versione originale è relativa all'angolo di visione, che diventa di 100° con il nuovo Development Kit 2 di Oculus Rift. La qualità costruttiva e d'assemblaggio è eccellente secondo iFixit, che valuta con 9/10 il punteggio di riparabilità finale.

Sulle varie schede integrate in Oculus Rift Dev Kit 2 troviamo una serie di microchip che rendono possibile una delle esperienze videoludiche più coinvolgenti degli ultimi anni. Nella foto che riportiamo di seguito ne vediamo alcuni esempi: Toshiba 358779XBG, contrassegnato in rosso, per l'interfaccia HDMI; una MCU STMicroelectronics basata su ARM Cortex-M3 con 128KB di memoria flash e CPU da 32MHz (in giallo), mentre in viola troviamo il sensore di movimento Invensense MP65 con giroscopio e accelerometro a sei assi.

Oculus Rift Development Kit 2, scheda logica

Accedere alla componentistica elettronica di Oculus Rift è particolarmente semplice: i vari elementi sono interconnessi utilizzando viti Phillips standard, mentre il cablaggio interno è sensibilmente migliorato rispetto al modello originale, fattore che rende lineare il lavoro di disassemblaggio. Utilizzando un display disponibile sul mercato degli smartphone, inoltre, si rende estremamente più semplice la reperibilità della componente aggiuntiva nel caso si presentasse un difetto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Oculus Rift Dev Kit 2 sotto i ferri di iFixit: ecco cosa c'è dentro

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/08/oculus-rift-dev-kit-2-sotto-i-ferri-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Oculus Rift Dev Kit 2 sotto i ferri di iFixit: ecco cosa c'è dentro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Oculus Rift Dev Kit 2 sotto i ferri di iFixit: ecco cosa c'è dentro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger