Moto 360, batteria più piccola di quanto dichiarato. Tutto nella norma secondo Motorola

Written By Unknown on Kamis, 11 September 2014 | 23.04

iFixit ha allungato le mani verso il nuovo Moto 360 e, naturalmente, lo ha smontato pezzo per pezzo. Il celebre portale per le riparazioni ha effettuato il canonico teardown di uno degli orologi più interessanti dell'intera categoria, notando un dettaglio decisamente particolare: la batteria integrata è più piccola rispetto le specifiche dichiarate dalla società.

Motorola Moto 360, batteria

Motorola dichiara infatti una batteria da 320mAh, mentre quella integrata nel modello smembrato da iFixit è da soli 300mAh. Si tratta di una "mancanza" assolutamente importante, soprattutto considerando che già da specifica Moto 360 risulta sotto tono rispetto alle proposte della concorrenza, che già di loro non brillano per autonomia operativa. Tutto sarebbe nella norma secondo Motorola, che cerca di rassicurare gli utenti interessati allo smartwatch.

"La capacità nominale della batteria di Moto 360 è 320mAh, mentre la minima è di 300mAh. Nell'industria mobile, a volte vengono riportati sulla batteria sia i valori minimi che quelli nominali, con la capacità nominale intesa come la grandezza ufficiale della batteria", ha dichiarato Motorola. "Nelle batterie dei nostri dispositivi Moto X, Moto E e Moto G includiamo entrambi i valori. Nel caso di dispositivi più piccoli, però, non siamo sempre in grado di inserirli entrambi. Con Moto 360 c'è solamente lo spazio per inserire solo la capacità minima della batteria. Capiamo che questo può causare confusione negli utenti, e cercheremo di inserire anche la capacità nominale nel prossimo futuro".

Moto 360 ha ricevuto un voto di 3/10 all'interno del teardown di iFixit, per l'uso di collanti e la necessità di fare leva per riuscire ad accedere alla componentistica integrata. Per sostituire il display, inoltre, è necessario disassemblare completamente il prodotto. Non ci aspettavamo molto di più da un prodotto così piccolo e dal design così ricercato, e comunque riteniamo che il rischio di cadute (ed eventuali rotture) sia decisamente meno evidente rispetto ad uno smartphone tradizionale.

Da notare la considerazione mossa da iFixit circa il processore TI OMAP 3: il modello esatto è OMAP3630, sviluppato con un processo produttivo di 45nm. Che sia anche questa la causa dell'autonomia non proprio esaltante di Moto 360?

In questa pagina è possibile trovare foto, video e dettagli sul processo di disassemblaggio dello smartwatch.


Anda sedang membaca artikel tentang

Moto 360, batteria più piccola di quanto dichiarato. Tutto nella norma secondo Motorola

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/09/moto-360-batteria-pia-piccola-di-quanto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Moto 360, batteria più piccola di quanto dichiarato. Tutto nella norma secondo Motorola

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Moto 360, batteria più piccola di quanto dichiarato. Tutto nella norma secondo Motorola

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger