Apple Pay: primi problemi con il debutto negli Stati Uniti

Written By Unknown on Kamis, 23 Oktober 2014 | 23.05

Sebbene Apple Pay sia stato accolto con particolare entusiasmo negli Stati Uniti, e abbia mostrato le sue potenzialità, non sono mancati problemi al suo debutto. Alcune banche stanno riscontrando bug di natura tecnica, sia sul piano delle funzionalità che su quello stilistico. Se per alcuni di questi ci si aspetta l'intervento da parte di Apple, per altri questo potrebbe non bastare.

Partiamo dai problemi di minore entità: in alcuni casi non viene visualizzata correttamente l'immagine della carta di credito su Passbook. In alternativa, questa viene sostituita da una scheda generica per l'istituto associato e, pertanto, nel caso si disponga di due o più carte dello stesso istituto non è possibile distinguerle se non paragonando le cifre del codice. Manca, infatti, la possibilità di inserire una descrizione per le singole tessere inserite. Il fix per questo problema sembrerebbe in arrivo.

Il bug più grave è stato riscontrato da alcuni utenti di Bank of America, che avrebbero riportato pagamenti doppi non voluti per alcune transazioni avvenute con Apple Pay. L'istituto bancario statunitense coinvolto ha risolto temporaneamente, e solo in parte, la problematica. In alcuni casi, infatti, lo strano comportamento sarebbe perfettamente riproducibile con pagamenti effettuati prima di eseguire il log-in in un'app di terze parti.

In altre parole, se si esegue il processo di log-in con Uber (una delle app vittima del bug) dopo aver richiesto il pagamento con Apple Pay, questo potrebbe venire effettuato due volte con alcuni istituti bancari. Bank of America si è presa la totale responsabilità di quanto accaduto, provvedendo al rimborso completo delle spese addebitate erroneamente. Il bug potrebbe non dipendere in alcun modo da Apple, elemento che potrebbe rendere superfluo un aggiornamento di iOS per risolvere la problematica.

Sarà cura degli sviluppatori delle stesse app, o dei singoli istituti, verificare il comportamento della funzionalità in fase di log-in.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple Pay: primi problemi con il debutto negli Stati Uniti

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/10/apple-pay-primi-problemi-con-il-debutto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple Pay: primi problemi con il debutto negli Stati Uniti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple Pay: primi problemi con il debutto negli Stati Uniti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger