I nuovi SSD Secure Drives si autodistruggono con un SMS

Written By Unknown on Kamis, 02 Oktober 2014 | 23.04

Autothysis 128s e Autothysis 128t sono due nuovi dischi a stato solido da 128GB in grado di distruggere fisicamente i dati presenti al loro interno in seguito alla ricezione di un SMS, e non solo. Si tratta di misure estreme di sicurezza nel caso in cui i dispositivi, contenenti dati sensibili, vengano rubati.

Secure Drives Autothysis 128s e 128t

I dischi integrano un modulo GSM mediante il quale è possibile abilitarli alla ricezione di SMS. Inviando un messaggio di testo contenente l'apposita password al numero telefonico dell'SSD sarà possibile eliminare definitivamente i dati del cellulare. Ma non si tratta di un semplice "formattone": per non garantire alcuna possibilità di recupero, i dischi verranno danneggiati fisicamente.

I nuovi Secure Drives Autothytis adottano anche ulteriori misure di sicurezza, qualora non sia possibile inviare SMS, o per prevenire eventuali leak di dati prima che l'utente stesso si accorga del furto. I dischi possono essere programmati per l'auto-distruzione in determinate circostanze, come ad esempio quando viene scollegato dal connettore SATA, quando la carica della batteria è bassa e qualcuno cerca di aggirare i sistemi di sicurezza, quando viene schermato dal segnale GSM per un determinato periodo di tempo o quando il sistema riconosce un tentativo di manomissione esterna. Se non bastasse, tutti i dati presenti sugli SSD sono cifrati attraverso il protocollo hardware AES CBC a 256-bit.

Secure Drives Autothysis 128s e 128t
Fonte: RedFerret

Il tutto ad un prezzo ben lontano dalle soluzioni per il mercato consumer. I due SSD di Secure Drives si rivolgono ad un target d'utenza ben mirato, ad aziende e a realtà che possiedono dati strettamente riservati o potenzialmente pericolosi se disponibili a terzi. Il prezzo delle due soluzioni è, di conseguenza, salato: si parte da circa 1.600$ per l'SSD, a cui si aggiungono i 180$ per lo schermo touchscreen e l'abbonamento di circa 50$ annuali per il piano GSM da sottoscrivere.

Divenire provetti James Bond non è semplice né, tantomeno, economico.


Anda sedang membaca artikel tentang

I nuovi SSD Secure Drives si autodistruggono con un SMS

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/10/i-nuovi-ssd-secure-drives-si.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

I nuovi SSD Secure Drives si autodistruggono con un SMS

namun jangan lupa untuk meletakkan link

I nuovi SSD Secure Drives si autodistruggono con un SMS

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger