Possibile fine delle vendite di Surface Pro: Microsoft smentisce

Written By Unknown on Sabtu, 11 Oktober 2014 | 23.59

Nelle scorse ore si sono diffuse online alcune indiscrezioni per cui Microsoft starebbe considerando la fine delle vendite di Surface Pro 3. Ad aver portato alla luce la presunta novità è stato DigiTimes, che cita fonti interne alle aziende di fornitura per il tablet. Il gigante di Redmond è stato però prontissimo a smentire il tutto.

Microsoft Surface Pro 3

Secondo quanto riportato da DigiTimes, nello specifico, Microsoft non riterrebbe soddisfacenti le vendite dell'ultimo modello di tablet della serie Surface Pro, con una domanda inferiore alle aspettative, e con evidenti difficoltà nel superare il traguardo del milione di unità vendute. Il motivo dell'insuccesso è semplice: la crescente domanda su smartphone di grandi dimensioni avrebbe influenzato in negativo il mercato dei tablet.

Microsoft si trova, inoltre, in una posizione difficile con la propria line-up di tablet, dovendo affrontare perdite pari a 1,7 miliardi di dollari causate dallo scarso successo delle prime due generazioni di Surface Pro. Microsoft ha provveduto a rispondere alle accuse nella stessa giornata, smentendo quanto sostenuto da DigiTimes e dalle sue fonti anonime.

"Le aziende possono acquistare con fiducia. Resteremo nel mercato", ha scritto Microsoft. "Crediamo nel futuro del mobile computing, e con Surface abbiamo portato una visione unica che soddisfa le esigenze di molti professionisti in movimento, aziende, istituzioni educative ed organizzazioni governative". Nello stesso post Microsoft dichiara che le vendite iniziali di Surface Pro 3 procedono bene, annunciando alcune novità per le aziende e per gli utenti.

Windows 10 sarà installabile sin dal rilascio sul tablet, mentre tutti gli accessori dell'attuale generazione saranno compatibili anche con il futuro modello. Insomma, Microsoft crede molto nella sua famiglia Surface Pro, anche se le vendite non sembrerebbero paragonabili a quelle dei restanti competitor sul mercato.

Il prezzo più elevato, la percezione nell'utenza di Windows 8 e la mancanza di app ottimizzate per il nuovo ecosistema, non hanno di certo aiutato prodotti che per molti versi sono superiori rispetto a quanto offerto dalla concorrenza che vince sul mercato. Microsoft ha puntato tutto sulla qualità, con dispositivi ben costruiti e magistralmente curati sul piano software, tuttavia per "vincere il successo" la sola qualità spesso non basta.


Anda sedang membaca artikel tentang

Possibile fine delle vendite di Surface Pro: Microsoft smentisce

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2014/10/possibile-fine-delle-vendite-di-surface.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Possibile fine delle vendite di Surface Pro: Microsoft smentisce

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Possibile fine delle vendite di Surface Pro: Microsoft smentisce

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger