Ubisoft svela un intrigante platformer chiamato Grow Home

Written By Unknown on Sabtu, 24 Januari 2015 | 23.59

Sviluppato da Ubisoft Reflections, la software house che ha curato The Crew e in passato Destruction Derby e Driver, Grow Home arriverà sui PC il prossimo 4 febbraio.

Si tratta di un progetto interessante che si iscrive all'interno della politica sui titoli a basso budget ma innovativi che Ubisoft ha già adottato per i casi di Child of Light e Valiant Hearts, tra gli altri. Racconta la storia di BUD, un Botanical Utility Droid che è stato inviato in missione in giro per la galassia alla ricerca di piante che possano aiutare a ripristinare il livello di ossigeno necessario sul suo pianeta natale.

Grow Home

BUD è così un robottino ecologista che ricorda Wall-E, e che si ritrova a dover far crescere questa pianta il più possibile fino a farla diventare lunga due chilometri e avere così un ponte naturale dal terreno alla sua nave spaziale orbitante. I giocatori devono così arrampicarsi sulla pianta, impegnarsi affinché continui a crescere e allo stesso tempo raccogliere i semi che produce.

Mentre si va sempre più su i giocatori si trovano a esplorare e a modellare un mondo unico e a incontrare curiose piante e strani animali. Per scalare l'enorme pianta si usano i due grilletti del gamepad, mentre con le mani di BUD si potranno spingere, tirare e afferrare gli oggetti. La pianta genererà dei lunghi rami che, una volta percorsi, porteranno BUD su delle isole volanti che il robottino potrà esplorare.

L'intera esperienza è basata sulla fisica dinamica e le animazioni sono create proceduralmente. Questo consentirà a BUD di adattarsi al volo a tutti gli elementi di gioco presenti in Grow Home: "il mondo è così organico e irregolare che sarebbe stato difficile implementare i tradizionali metodi di animazione", spiegano i tecnici di Ubisoft.

Ubisoft ha già portato avanti degli esperimenti nel campo delle animazioni procedurali, ma mai all'interno di giochi con un tale livello di libertà di movimento. I giochi della serie Trials offrono collisioni basate sulla fisica dinamica e animazioni procedurali, ma il gameplay si snoda su percorsi prestabiliti e non su un mondo tridimensionale completamente aperto, come si può leggere sul blog di Ubisoft.

Ciascun braccio di BUD può essere gestito singolarmente e il robottino può interagire con quasi tutti gli elementi che compongono gli scenari. Man mano che sale verso la navicella, inoltre, potrà contare su dispositivi che gli consentono di muoversi velocemente, come un teletrasporto e paracadute fatti di fiori. Quando il giocatore si troverà particolarmente in alto, infatti, sarà per lui più facile cadere, e in questi casi i dispositivi appena menzionati possono essergli di grande aiuto.

"È iniziato come un esperimento: un divertente giocattolo per un piccolo gruppo di programmatori", si legge ancora sul blog. "Ma durante gli esperimenti, il team di 8 persone in Ubisoft Reflections ha individuato un fascino particolare e una certa personalità nella sua creatura".


Anda sedang membaca artikel tentang

Ubisoft svela un intrigante platformer chiamato Grow Home

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2015/01/ubisoft-svela-un-intrigante-platformer.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ubisoft svela un intrigante platformer chiamato Grow Home

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ubisoft svela un intrigante platformer chiamato Grow Home

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger