Il nuovo gioco per iPhone che usa il battito cardiaco come controller

Written By Unknown on Sabtu, 07 Februari 2015 | 23.59

La startup olandese Happitech ha rilasciato il videogioco per iPhone Skip a Beat che sfrutta il battito cardiaco come elemento di gioco. Questo è possibile tramite la videocamera di cui è dotato lo smartphone, che può essere utilizzata per monitorare la frequenza cardiaca. Grazie ad un processo di analisi delle immagini interno all'app, che traccia una linea del flusso sanguigno in tempo reale, il gioco riesce a disporre di una rilevazione diretta e attendibile della frequenza cardiaca da usare come elemento di gioco.

Skip a Beat

Skip a Beat apparentemente è il classico endless runner. I giocatori devono guidare Skip la rana in una missione per salvare la principessa Euphoria. Per farlo devono fare "tap" sullo schermo per evitare i vari nemici che si presentano durante l'avventura e accumulare punti. Ma allo stesso tempo devono tenere l'indice sul flash dello smartphone: più il battito cardiaco è alto e più l'azione sarà veloce, aumentando di conseguenza il livello di difficoltà.

I giocatori devono quindi essere in grado di mantenere sotto controllo il proprio battito cardiaco per segnare più punti. "Il nostro principale obiettivo è quello di creare consapevolezza nelle persone a proposito del loro stesso battito cardiaco", ha detto Yosef Harb, CEO e fondatore di Happitech. "Far capire cosa succede se si beve troppo caffè, si dorme male o si fa una buona colazione".

Skip a Beat include anche la modalità di gioco Zen che richiede ai giocatori di mantenere il proprio battito tra 56 e 70 bmp, mentre la Master Mode richiede di non superare i 70 bmp per massimizzare il punteggio. Questo videogioco è stato sviluppato da alcuni studenti del corso di ingegneria aerospaziale dell'Università tecnica di Delft.

Happitech vuole spingere dunque gli utenti a imparare a gestire il proprio battito cardiaco, e a trasporre questi insegnamenti anche nella vita reale. La compagnia sta pensando di creare una versione di Skip a Beat compatibile anche con Apple Watch, il wearable di Apple di prossima uscita.

Skip a Beat si può trovare adesso su App Store al prezzo di €1,99. Al momento Happitech non prevede di sviluppare una versione Android.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il nuovo gioco per iPhone che usa il battito cardiaco come controller

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2015/02/il-nuovo-gioco-per-iphone-che-usa-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il nuovo gioco per iPhone che usa il battito cardiaco come controller

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il nuovo gioco per iPhone che usa il battito cardiaco come controller

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger