Popcorn Time disponibile su iOS in barba a tutte le restrizioni di App Store

Written By Unknown on Kamis, 09 April 2015 | 23.04

Nei primi mesi dello scorso anno si è molto parlato di Popcorn Time, un'applicazione per la fruizione gratuita di film in streaming naturalmente con vie illecite. L'obiettivo era quello di rendere il download di contenuti multimediali pirata semplice come la riproduzione di film sui canali leciti, come ad esempio Netflix, o l'italiano Infinity.

Popcorn Time su iOS
Fonte: TheNextWeb

Il problema è che Popcorn Time è riuscito nel proprio obiettivo, consegnando un servizio con trasferimenti in peer-to-peer (del tutto trasparenti per l'utente) di grande qualità con prestazioni paragonabili, se non superiori, ai servizi più blasonati del settore. Dopo essere sbarcato su Android e Chromecast, Popcorn Time è riuscito a valicare anche le ferree restrizioni di App Store.

Il servizio illecito di video streaming è oggi disponibile anche su iPhone e iPad con software non modificato, senza jailbreak quindi. Il tutto è possibile attraverso un installer da eseguire su un PC Windows, con il quale appunto installare l'applicazione sul dispositivo iOS senza troppe procedure complesse. Ad oggi non è difficile prevedere quale sarà la reazione di Apple e siamo sicuri che sarà solo questione di tempo.

Il team alla base del servizio ne è comunque consapevole: "I ragazzi che hanno sviluppato l'installer non hanno dubbi che questo sarà un lungo percorso in cui si giocherà al gatto e topo con Apple", ha dichiarato a TNW. "(Apple) probabilmente non gradirà che è stato infranto il suo ecosistema chiuso. Ma considerando il loro lavoro attuale, e i futuri aggiornamenti previsti per l'installer su cui stanno già lavorando, possiamo dire che siamo già pronti ad affrontare ogni ostacolo che Apple lancerà in questo percorso".

Popcorn Time su iOS

Ad oggi, dopo un anno dalla sua diffusione di massa, nessuno è riuscito ad ostacolare Popcorn Time, ed è probabile che i ragazzi alla base dello sviluppo dell'installer per iOS sappiano quello che dicono. L'applicazione per iOS è comunque parecchio primordiale ad oggi: l'interfaccia non è per niente curata e le prestazioni decisamente migliorabili, ma per molti utenti l'importante è poter disporre di una corposa libreria di contenuti pirata (in lingua inglese e con eventuali sottotitoli).

Ma la vera notizia non è la presenza di Popcorn Time sui dispositivi iOS, ma che l'intero ecosistema è stato scardinato da un prodotto che viola in maniera palese le norme principali di App Store, il tutto senza nemmeno scomodare il jailbreak.


Anda sedang membaca artikel tentang

Popcorn Time disponibile su iOS in barba a tutte le restrizioni di App Store

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2015/04/popcorn-time-disponibile-su-ios-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Popcorn Time disponibile su iOS in barba a tutte le restrizioni di App Store

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Popcorn Time disponibile su iOS in barba a tutte le restrizioni di App Store

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger