Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013?

Written By Unknown on Kamis, 25 Oktober 2012 | 23.04

Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013? Andrea Bai 25 Ottobre 2012, alle 17:15 Apple

"Con l'obiettivo di contrastare Surface di Microsoft, Apple potrebbe ora lavorare allo sviluppo di un nuovo iPad, sempre nel formato di 9,7 pollici, ma dal peso e dallo spessore più contenuto, forse per un lancio già nella prima parte del prossimo anno"


Sebbene nei giorni precedenti l'evento "We've got a little more to show you" fossero circolate alcune voci riguardanti un possibile aggiornamento ad iPad di terza generazione, Apple ha un po' sorpreso il pubblico annunciando la quarta generazione del proprio tablet che, seppur invariata per aspetto e funzionalità, offre prestazioni doppie rispetto al predecessore, che ha deuttato lo scorso mese di marzo, poco più di sei mesi fa.

Nonostante questo repentino aggiornamento, abbastanza inusuale se si osserva lo storico ciclo di vita dei prodotti Apple, pare che la casa di Cupertino si stia preparando per un ulteriore ritocco ad iPad, da presentare al pubblico già nel corso della prima parte del prossimo anno, questa volta con lo scopo di portare sul mercato una soluzione più sottile e leggera.

Questo, almeno, è il parere dell'analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, il quale crede che la Mela si stia preparando per contenere un'eventuale successo del nuovo tablet Surface di Microsoft, specialmente considerando che la quarta generazione di iPad ha lo stesso peso e spessore del modello di terza generazione. "Sebbene tutti si attendano un importante successo per iPad mini, pensiamo che il lancio di un iPad da 9,7 pollici più sottile e leggero possa avere un importante significato strategico per Apple" ha dichiarato l'analista.

L'analista sottolinea che nel caso in cui Surface dovesse fare breccia nel pubblico consumer e business potrebbe iniziare a mettere in discussione il predominio di Apple nel mondo e nell'era cosiddetta Post-PC. Kuo si dice convinto che la Mela tornerà al più presto al lavoro per riprogettare iPad, questa volta modificandone l'aspetto e le caratteristiche "fisiche".

A tal proposito l'analista osserva che Apple potrebbe impiegare la tecnologia "GF DITO", altresì conosciuta con GF2, per il touchscreen del futuro iPad. Si tratta della medesima tecnologia che la Mela dovrebbe aver adottato per la realizzazione di iPad mini e che ha consentito ad Apple di contenere notevolmente il peso e lo spessore del nuovo tablet, rispettivamente di circa 310 grammi e di 7,2 millimetri.

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Totale commenti: 5
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »

Consiglia Hardware Upgrade su Google

Le soluzioni Asus con Windows 8

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013?

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2012/10/apple-un-nuovo-aggiornamento-di-ipad.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger