Palit e PC Partnet hanno superato Asustek come principali produttori di schede video per il mercato delle soluzioni discrete, stando ai dati anticipati da Digitimes. Asustek ha storicamente sempre detenuto la prima o la seconda posizione in questa particolare classifica.
Dietro al marchio Palit troviamo numerose altre aziende produttrici di schede video discrete, tutte entrate nell'orbita di questo gruppo nel corso degli ultimi anni grazie ad acquisizioni. Segnaliamo Palit, Galaxy, Yuan, Gainward, Vvikoo, XpertVision e Daytona quali brand retail del gruppo presenti in varie regioni globali.
PC Partner, invece, è presente nel mercato retail con due brand distinti: Sapphire per le schede basate su GPU AMD e Zotac per quelle dotate di chip NVIDIA. Palit, PC Partner e Asustek sono quindi i primi 3 brand nel mercato delle schede video discrete, seguiti da MSI e da Gigabyte. Queste ultime due aziende producono soluzioni a proprio brand, utilizzando tanto GPU AMD come quelle NVIDIA.
Sarà interessante vedere quali dinamiche queste aziende metteranno in atto nel corso dell'anno per sostenere le vendite delle proprie proposte. Ricordiamo infatti come i sistemi desktop siano sempre più abbinati a processori dotati di GPU integrata di buona potenza di calcolo complessiva. Questa caratteristica spinge molti produttori di sistemi, soprattutto di fascia economica, a non utilizzare una scheda video discreta così da ottenere un risparmio complessivo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Palit e PC Partner i principali produttori di schede video
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/04/palit-e-pc-partner-i-principali.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Palit e PC Partner i principali produttori di schede video
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Palit e PC Partner i principali produttori di schede video
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar