Siamo assistendo da tempo alla presentazione di Solid State Drive per il settore consumer sempre più performanti, con valori molto simili a quelli per il mercato Enterprise. Modelli come il Samsung 840 e 840 Pro, per intenderci, oppure OCZ Vector, ma ovviamente l'interesse del pubblico è molto più vivo per unità di buone prestazioni ma dal prezzo inferiore.
Proprio in questa categoria appena citata Silicon Power intende piazzare la nuova serie di SSD Velox V50, proposta nei tagli di 32GB, 64GB, 128GB e 256GB. Sul comunicato, ripreso da Techpowerup, non viene fatta menzione del controller utilizzato, sebbene venga dato come "latest firmware and advanced controller circuit design". Il controller sarà quindi quasi sicuramente un SandForce SF-2281 (utilizzato su tutti gli SSD della casa), verosimilmente con un firmware più aggiornato.
Le prestazioni vengono indicate in circa 530MB al secondo in lettura e 200MB al secondo in scrittura (ricordiamo che siamo al cospetto di SSD "economici"), senza fare particolari distinzioni fra le capienze disponibili. L'interfaccia utilizzata è di tipo SATA III / 6Gbps, mentre la garanzia è di tre anni.
Manca ad ora qualsiasi indicazione sul prezzo, ma chi fosse alla ricerca di un SSD economico dalle prestazioni dignitose, per quanto non al top, sa che sigla aggiungere alla propria chiave di ricerca negli shop online.
Anda sedang membaca artikel tentang
Silicon Power presenta Velox V50 SSD
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/04/silicon-power-presenta-velox-v50-ssd.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Silicon Power presenta Velox V50 SSD
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Silicon Power presenta Velox V50 SSD
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar