Come se non bastasse la strage in sé, un noto gruppo di "troll" ha realizzato un videogioco a tema e l'ha condiviso sulla rete, non rinunciando a rilasciare qualche trailer promozionale. The Boston Marathon: Terror on the Streets mette in ridicolo quanto successo a Boston qualche giorno fa, quando due ragazzi ceceni hanno organizzato un attacco di massa motivato da non meglio specificate ragioni di carattere religioso.
Sviluppato da due membri di Lolokaust, The Boston Marathon mette i giocatori nei panni di uno dei maratoneti, chiamato a saltare per evitare le bombe homemade preparate dai terroristi, mentre sullo sfondo scorrono i palazzi di Boston. Nel caso non si salti a tempo ecco che il personaggio finisce dento una delle pentole esplosive e letteralmente si sbriciola in pezzi.
Se si viene colpiti appare, poi, un uomo sulla sedia a rotelle senza una gamba che dice "Sei stato sfortunato! Ritenta il prossimo anno". In caso di vittoria, invece, l'alter ego digitale esulterà e comparirà la scritta "Complimenti! Sei sopravvissuto alla Maratona di Boston".
Nonostante i contenuti al di sopra delle righe e il messaggio "troll" che il videogioco intende dare, lo scopo ultimo dei giocatori rimane quello di scongiurare l'attacco terroristico. Ma allo stesso tempo non mancano i messaggi al limite del buon senso e gli insulti al Presidente Obama e a sua moglie.
Purtroppo, la tendenza al proliferare di giochi stupidamente ironici su tristi fatti di cronaca è piuttosto diffusa negli Stati Uniti. Già in passato, infatti, si era discusso molto su altri titoli come Kindergarten Killer, in cui il giocatore compiva una strage in asilo; Pico's School, ispirato alla sparatoria di Columbine; ed Ethnic Cleansing, dove il giocatore era chiamato a uccidere persone di altre etnie.
Anda sedang membaca artikel tentang
Strage di Boston, adesso anche in un videogioco
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/04/strage-di-boston-adesso-anche-in-un.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Strage di Boston, adesso anche in un videogioco
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Strage di Boston, adesso anche in un videogioco
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar