Per quanto riguarda l'ultimo trimestre 2013 si è registrato un fatturato trimestrale di 19,9 miliardi di dollari con un utile netto di 4,97 miliardi. I dati annuali invece confermano una crescita in fatturato della divisione Windows per una percentuale del 6%, ma dalle prossime comunicazioni finanziarie si dovrà tener presente della nuova organizzazione Microsoft, che ad esempio prevede l'accorpamento delle divisioni Windows, Windows Phone e Xbox OS.
Tutte le divisioni Microsoft hanno fatto registrare sul trimestre dati positivi: +8% per online Sevices, +9% per Windows e un significativo +14% per la divisione business. Ambiti particolarmente favorevoli per l'ultimo periodo sono stati quelli di Office, di Windows Phone e Xbox 360. Proprio in merito alle console Microsoft fa sapere di aver raggiunto il risultato di un milione di unità dell'ultimo trimestre del 2013.
Come precedentemente accennato in questo quadro positivo è solo Surface RT a rovinare il trend positivo di Microsoft. A questo proposito sarà interessante notare nelle prossime trimestrali se si verificherà un'eventuale inversione di tendenza riconducibile ai tablet con display più piccolo. Infatti, su form factor di 8 pollici o simili l'interfaccia modern UI di Windows 8 e quindi anche delle versioni RT è sicuramente più adatta rispetto all'ambito desktop. Nel frattempo al gruppo di scontenti da Windows RT si aggiunge Lenovo che nei giorni scorsi ha deciso di rivedere la propria strategia in merito alle soluzioni basate su tecnologia ARM.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft: dati trimestrali e di esercizio 2013. Solo Surface RT rovina i trend
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/07/microsoft-dati-trimestrali-e-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft: dati trimestrali e di esercizio 2013. Solo Surface RT rovina i trend
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft: dati trimestrali e di esercizio 2013. Solo Surface RT rovina i trend
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar