Canon Powershot S120: fotografia notturna con il nuovo DIGIC 6

Written By Unknown on Kamis, 22 Agustus 2013 | 23.05

Canon Powershot S120: fotografia notturna con il nuovo DIGIC 6

"Sensore CMOS da 12,1 megapixel in formato 1/1,7" e ottica 24mm F1.8 sono i due punti di forza della nuova Canon Powershot S120 che punta alle fotografie notturne grazie al nuovo processore DIGIC 6"

Assieme a G16 Canon ha dato vita a un 'facelift' anche per l'altra punta di diamante della serie Powershot, la serie S. La nuova Canon Powershot S120 si inserisce nel solco tracciato dai modelli che l'hanno preceduta e si fa notare per l'adozione del recente processore DIGIC 6 e della connettività Wi-Fi. Basata come la sorella su un sensore CMOS da 12,1 megapixel in formato 1/1,7" la nuova S120 promette, grazie al nuovo processore, migliore contenimento del rumore e maggiore dettaglio in foto e video, oltre che una velocità operativa nettamente aumentata.

Come la sorelle mette a disposizione messa a fuoco manuale con focus peaking e tre nuove modalità di ripresa notturna, che Canon descrive nel seguente modo:

Star Nightscape: la modalità Star Nightscape cattura in un solo scatto bellissimi cieli notturni. Gli utenti devono montare su un treppiede la fotocamera, che utilizza automaticamente una combinazione di lunga esposizione e impostazione ISO elevata per catturare le stelle. Inoltre, la riduzione del rumore di DIGIC 6 è più efficiente nel rimuovere i disturbi pur evidenziando la luminosità delle stelle.
Star Trails: questa modalità consente ai fotografi di catturare il movimento circolare apparente delle stelle che si muovono nel cielo notturno. Star Trails regola automaticamente le impostazioni di esposizione della fotocamera e cattura continuamente immagini con lunghe esposizioni che sono poi fuse insieme per creare un unico bellissimo cielo di stelle con un effetto rotatorio intorno alla stella polare. PowerShot G16 è in grado di scattare in modalità Star Trails per un massimo di due ore e PowerShot S120 può scattare fino a ca. 90 minuti.
Star Time-lapse video: Questa modalità consente agli utenti di riprendere brevi filmati di cielo stellato catturando una serie di immagini con una cadenza di un fotogramma al minuto. Viene poi creato un filmato time-lapse di un massimo di otto secondi in qualità Full HD, con un frame rate pari a 15 fps. I video con Star Time-lapse sono registrati in formato MP4 che consente un facile trasferimento e caricamento su servizi online tramite Wi-Fi.

Rimane un punto fermo del DNA di Canon Powershot S120 lo zoom ottico 5x con focale minima grandangolare 24mm e apertura f/1,8. Rispetto a G16 troviamo un'estremità tele decisamente più buia con un'apertura F5,7 a 120mm di focale equivalente, ma questo è il compromesso a cui è necessario scendere per avere una macchina capace di entrare in tutte le tasche. PowerShot S120 sarà in vendita da fine settembre 2013 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 494 euro.


Commenti (5)


Anda sedang membaca artikel tentang

Canon Powershot S120: fotografia notturna con il nuovo DIGIC 6

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/08/canon-powershot-s120-fotografia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Canon Powershot S120: fotografia notturna con il nuovo DIGIC 6

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Canon Powershot S120: fotografia notturna con il nuovo DIGIC 6

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger