Tramite PlayStation 4 sarà possibile fare lo streaming dei giochi mobile sugli smartphone e i tablet con sistema operativo iOS o Android tramite l'app PlayStation. Lo ha annunciato Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony, durante il suo keynote al Tokyo Game Show.
La console farà da server, quindi, a questi dispositivi, e potrà ricevere in qualunque momento dati da loro per mezzo dell'app citata. PS4 fungerà, quindi, da hub per il gaming mobile e potrà eliminare la necessità di scaricare i giochi sulla memoria degli smartphone e dei tablet. I giochi mobile vengono processati dalla console e l'esito dell'elaborazione mandato in streaming sui terminali portatili.
L'app PlayStation offre anche un flusso di attività sociali, che permette agli utenti di invitare gli amici ad accedere alle sessioni di gioco o di ricevere a loro volta degli inviti. Si possono anche inviare e ricevere messaggi, oltre che acquistare contenuti dal PlayStation Store.
I dispositivi su cui gira l'app potranno essere associati a un'unità di PS4 tramite la funzione 'Connect to PS4'. Il sistema permetterà di avere una seconda schermata di gioco con i titoli che lo supportano, un po' come succede con Xbox Smartglass.
Sony ha mostrato anche il nuovo software Playroom, che sfrutta le funzionalità appena introdotte nel controller DualShock come Light Bar, Touch Pad, sensore di movimento e vibrazione migliorata. Sullo schermo viene riprodotta la stanza in cui si sta giocando insieme a degli oggetti virtuali con cui si può interagire nei modi che vedete nel trailer sottostante.
Sempre a Tokyo è stato poi rivelato che PlayStation 4 permetterà di catturare gli streaming di gameplay attraverso dispositivi di cattura tramite la porta HDMI. La console, quindi, non bloccherà tali dispositivi con dei filtri e non aderirà alle restrizioni dello standard High-bandwidth Digital Content Protection (Hdcp), come fanno altri dispositivi con caratteristiche simili per limitare la diffusione di contenuti protetti da copyright.
Ricordiamo che PS4 contemplerà un sistema di condivisione dei contenuti più immediato, visto che tramite la pressione del tasto Share sul controller sarà possibile caricare su Youtube video di gameplay dalla durata massima di 15 minuti.
Anda sedang membaca artikel tentang
PS4 potrà essere usata per fare lo streaming dei giochi sui dispositivi portatili
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/09/ps4-potra-essere-usata-per-fare-lo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
PS4 potrà essere usata per fare lo streaming dei giochi sui dispositivi portatili
namun jangan lupa untuk meletakkan link
PS4 potrà essere usata per fare lo streaming dei giochi sui dispositivi portatili
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar