Intel: Bay Trail è più potente ed efficiente di Apple A7

Written By Unknown on Kamis, 17 Oktober 2013 | 23.04

Il CEO di Intel, Brian Krzanich, ha risposto alcune domande lo scorso martedì ad alcuni analisti e addetti della stampa specializzata. Fra le tante è stato chiesto quali fossero i vantaggi di passare al processo produttivo a 14nm rispetto ai 28 utilizzati attualmente dal chip A7 di Apple. L'analista in questione che ha posto la domanda ha ricordato le ottime prestazioni ottenute dal nuovo chip di Cupertino, ma sembra logica la risposta laddove ad un processo produttivo più avanzato corrispondono più potenza e maggiore efficienza energetica.

Brian Krzanich

Krzanich ha risposto paragonando l'attuale architettura Bay Trail (adoperata negli Atom di attuale generazione) a 22nm, sostenendo che già adesso Intel si pone in vantaggio rispetto ad Apple sia dal punto di vista prestazionale che da quello dell'efficienza energetica grazie alla densità dei transistor superiore nel prodotto di Intel.

Il tutto soffermandosi sul prezzo: Bay Trail è stato progettato per essere installato all'interno di tablet e notebook ad un prezzo di partenza di 299$, definito dal CEO di Intel "un nuovo prezzo base per un dispositivo touch, che ci farà crescere nei primi mesi dell'anno prossimo".

"Tutti i nostri prodotti sono a 64-bit. I prodotti che stiamo distribuendo attualmente sono già a 64-bit. E se date un'occhiata ad aspetti come la densità dei transistor e paragonate i valori di A7 con il nostro Bay Trail che sfrutta tecnologie a 22nm, allora è chiaro che la nostra densità dei transistor sia superiore a quella di A7", è stata la risposta di Krzanich.

"A7 è un buon prodotto", continua il CEO di Intel. "Ma qui vediamo i vantaggi della Legge di Moore da 28 a 22nm quando paragoni due processi produttivi differenti. E noi crediamo che raggiungere i 14nm sia solamente un'altra estensione della Legge di Moore. Parliamo di una densità il doppio più elevata rispetto ai 22nm".

Secondo la roadmap, Intel dovrebbe lanciare i primi chip a 14nm con le piattaforme Moorefield e Cherry Trail nel terzo trimestre del 2014. Nel mercato potrebbe aggiungersi Samsung, per cui alcune indiscrezioni - poi smentite - avrebbero valutato l'introduzione del nuovo processo produttivo già dal prossimo Galaxy S5.


Anda sedang membaca artikel tentang

Intel: Bay Trail è più potente ed efficiente di Apple A7

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/10/intel-bay-trail-pia-potente-ed.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Intel: Bay Trail è più potente ed efficiente di Apple A7

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Intel: Bay Trail è più potente ed efficiente di Apple A7

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger