Tre importanti realtà del mondo della tecnologia che normalmente competono ferocemente le une contro le altre, Facebook, Microsoft e Google, hanno unito le forze dando vita ad una iniziativa che prevede una serie di ricompense monetarie per coloro i quali individuano e comunicano bug e falle di sicurezza nelle tecnologie della rete.
HackerOne, questo il nome del programma, offre ricompense minime da 300 a 5000 dollari che possono anche essere superiori a seconda della natura del problema trovato. Tutti coloro i quali sono interessati all'argomento e/o hanno le competenze per poter affrontare questo genere di attività, possono inviare le loro scoperte al comitato del programma HackerOne, il quale si occuperà di valutare le segnalazioni e determinare se siano idonee ad una ricompensa.
Il programma dispone di una serie di precise linee guida a cui i partecipanti devono attenersi, sia per poter essere qualificati all'eventuale ricompensa, sia per non incappare in problemi di natura legale. A tal proposito si legge, sulle pagine del progetto:
"Siamo impegnati a proteggere gli interessi dei Ricercatori. In ogni caso la scoperta di vulnerabilità è un processo intrinsecamente torbido. Più un ricercatore agisce secondo le linee guida, più saremo in grado di proteggerlo se una situazione dovesse complicarsi"
Il comitato è composto da figure provenienti da Facebook e da Microsoft, dal responsabile della sicurezza di Chrome Chris Evans e da due elementi provenienti da iSEC Partner e da Etsy. Alex Rice, responsabile Product Security per Facebook e membro del comitato, ha commentato: "Il programma è pensato per quei bug particolarmente pericolosi che avrebbero conseguenze catastrofiche se cadessero nelle mani sbagliate. Anche se siamo concorrenti (riferendosi a Microsoft e Google), i team di sicurezza non devono competere. La nostra concorrenza sono i cattivi ragazzi".
Maggiori informazioni, comprese le modalità di adesione, le linee guida e le aree di ricerca, sono disponibili sul sito HackerOne.
Anda sedang membaca artikel tentang
Facebook e Microsoft: fino a $5000 di ricompensa per chi scova le vulnerabilità del Web
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/11/facebook-e-microsoft-fino-5000-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Facebook e Microsoft: fino a $5000 di ricompensa per chi scova le vulnerabilità del Web
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Facebook e Microsoft: fino a $5000 di ricompensa per chi scova le vulnerabilità del Web
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar