Gran Turismo 6 è stato rilasciato ufficialmente ed è disponibile da oggi in esclusiva per PlayStation 3. L'ultima creazione di Kazunori Yamauchi è finalmente realtà, con l'obiettivo di bissare il successo del precedente capitolo, e correggerne i difetti più evidenti.
Il nuovo capitolo di uno dei franchise più famosi del settore videoludico presenta un motore fisico nuovo rispetto al passato realizzato, a detta di Polyphony Digital, in collaborazione con Yokohama e KW, realtà di caratura mondiale per la produzione di pneumatici e sospensioni da competizione. Il motore fisico supporta una gestione avanzata dell'aerodinamica, mentre dal punto di vista grafico viene introdotta la tassellazione adattiva.
Saranno 1.200 le automobili previste al lancio, assieme a 37 tracciati diversi e 7 scenari inediti nella saga, fra cui Mount Panorama, Ascari Race Resort e Silverstone. Gran Turismo 6 dà la possibilità di gareggiare anche online attraverso stanze dedicate, mentre in futuro è previsto il supporto ad una funzione community esclusiva compatibile anche con i dispositivi mobile.
GT6, poi, introdurrà per la prima volta una simulazione ambientale, basata sulla longitudine e sulla latitudine del tracciato, capace di riprodurre le condizioni meteo reali. Mentre si gareggerà nella 24 Ore di Le Mans, ad esempio, le costellazioni notturne corrisponderanno a quelle visibili durante la prova del 2013. Polyphony Digital ha promesso contenuti periodici che aggiungeranno naturalmente auto e tracciati, ma anche nuove opzioni e funzioni alternative a quelle presenti al lancio.
Attraverso il progetto Vision Gran Turismo, su Gran Turismo 6 saranno presenti concept sviluppati ad-hoc dai più grossi produttori automobilistici del momento. Al lancio troveremo la Mercedes AMG Vision Gran Turismo, mentre in futuro potremo vedere vetture esclusive di Alfa Romeo, Audi, BMW, Lamborghini, Lexus, Tesla, Zagato e addirittura Nike.
Fra le curiosità intorno al mondo di Gran Turismo è impossibile non riportare che il sindaco di Ronda, il luogo in cui è stata tenuta la cerimonia di lancio del nuovo capitolo, ha ribattezzato una via della città "Paseo de Kazunori Yamauchi", in onore del creatore della saga automobilistica per PlayStation.
Di seguito riportiamo il video introduttivo di Gran Turismo 6, pubblicato ieri da Sony sulla pagina YouTube. Il tributo è tutto per uno dei più grandi piloti di tutti i tempi: Ayrton Senna.
Gran Turismo 6 è disponibile da oggi, 6 dicembre 2013, in esclusiva per PlayStation 3 al prezzo consigliato di 74,99€ per la Standard Edition e di 84,99€ per l'Anniversary Edition. Fra i volanti compatibili certificati riportiamo: Guillemot Thrustmaster T500 RS, Logitech Driving Force GT, GT Force Pro, G27 Racing Wheel, G25 Racing Wheel, GT Force RX, GT Force, Driving Force.
Gran Turismo 6 è già arrivato in redazione e siamo già "al lavoro" armati di volante. A breve verrà pubblicata la nostra recensione dettagliata.
Anda sedang membaca artikel tentang
L'attesa è finita: Gran Turismo 6 è nei negozi, ma serve una PS3
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/12/lattesa-finita-gran-turismo-6-nei.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
L'attesa è finita: Gran Turismo 6 è nei negozi, ma serve una PS3
namun jangan lupa untuk meletakkan link
L'attesa è finita: Gran Turismo 6 è nei negozi, ma serve una PS3
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar