Archivial Disc, Apple e Samsung in tribunale, Nikon 1 V3 e HTC One in TGtech

Written By Unknown on Sabtu, 15 Maret 2014 | 23.59

Negli ultimi anni CD e DVD sono stati soppiantanti da chiavette USB, hard disk esterni e archiviazione cloud, ma Sony e Panasonic credono ancora nelle possibilità dei dischi ottici, come ci racconta Roberto Colombo nel servizio che apre oggi TGtech. I due colossi giapponesi hanno infatti unito le forze per creare lo standard Archivial Disc. Si parla di capienze iniziali di 300GB, ma con la possibilità di arrivare in fretta a 1TB. Al momento si parla di unità non riscrivibili, utilizzabili su entrambe le facce. Per ottenere una così alta densità di dati il sistema utilizza per la scrittura e lettura laser a lunghezza d'onda ridotta, per la precisione 405nm, ricandendo così ai confini del vicino ultravioletto. Gli utilizzi? Nel servizio Roberto dipinge un possibile scenario.

NVIDIA annuncia una nuova completa gamma di schede video per sistemi notebook, basate su architetture Maxwell e Kepler. Prestazioni incrementate e frames al secondo elevati anche con notebook dallo spessore contenuto, ma accanto a questo troviamo Battery Boost per assicurare ore di gioco anche scollegati dalla presa di alimentazione, come ci dettaglia Paolo Corsini nel suo intervento.

Andrea Bai si sposta invece in tribunale, in compagnia di Apple e Samsung, che si trovano citate in giudizio per infrazione di brevetti da parte di ZiiLabs. La Mela avrebbe consapevolmente violato una serie di brevetti di proprietà di ZiiLabs, la realtà specializzata nello sviluppo di media processor e nata nel 2009 da una costola di Creative.

Nuova settimana, nuove notizie quindi, ma il protagonista resta sempre lo stesso nell'angolo dedicato alla telefonia mobile. Davide Fasola parla di HTC One, o meglio di "the all new HTC One", dato che ormai sembra essere questo il nome scelto dal produttore taiwanese per il proprio nuovo top di gamma. Non perdete il servizio se volete sapere in anteprima tutte le specifiche.

Nikon ha presentato la sua nuova mirrorless Nikon 1 V3 e la parola torna a Roberto Colombo: top di gamma tra le compatte a ottica intercambiabile integra un sensore da 1 pollice con 105 punti a rilevazione di fase e promette di essere un campione di velocità. Nell'autofocus, ma soprattutto nella raffica: accanto ai 60 frame al secondo con fuoco fisso visti in precedenza sugli altri modelli, ora V3 arriva a 20 frame al secondo con autofocus attivo, un dato molto interessante per la caccia fotografica. A questo proposito Nikon mette sul piatto anche un nuovo telezoom 70-300mm dedicato a Nikon 1 con focale equivalente 189-810mm.

Rosario Grasso ci racconta la serata di premiazione del Drago d'Oro, a cui ha assistito personalmente. L'evento è stato organizzato da Aesvi, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, ovvero l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia e rappresenta nel nostro paese innanzitutto i tre produttori di console, Microsoft, Sony e Nintendo, ma anche i produttori di terze parti più importanti, come Electronic Arts, Ubisoft e Activision. Guardate il TG per scoprire i vincitori!


Anda sedang membaca artikel tentang

Archivial Disc, Apple e Samsung in tribunale, Nikon 1 V3 e HTC One in TGtech

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/03/archivial-disc-apple-e-samsung-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Archivial Disc, Apple e Samsung in tribunale, Nikon 1 V3 e HTC One in TGtech

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Archivial Disc, Apple e Samsung in tribunale, Nikon 1 V3 e HTC One in TGtech

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger