Nel corso della giornata di ieri NVIDIA ha annunciato la disponibilità di CUDA 6 Release Candidate, l'ultima versione del toolkit per la programmazione parallela, che consente agli sviluppatori di sfruttare le potenzialità del GPU Computing utilizzando schede video dotate di GPU NVIDIA.
Tra le novità principali della nuova release vi è il supporto alla memoria unificata, che permette alle applicazioni CUDA di accedere alla memoria GPU e alla memoria CPU senza la necessità di dover copiare dati dall'una all'altra. Questa caratteristica semplifica il processo di programmazione e permette ai programmatori di inserire l'accelerazione della computazione GPU in una più vasta gamma di applicazioni.
Altra novità è rappresentata dalle librerie Drop-in, che permette di accelerare notevolmente le prestazioni di un'applicazione grazie alla sostituzione delle librerie BLAS o FFTW CPU-only con equivalenti librerie che supportano l'accelerazioen GPU.
Infine degna di nota è la funzionalità Multi-GU Scaling che, grazie alle librerie BLAS e FFT dedicare alla GPU, permette di scalare automaticamente le prestazioni fino a 8 GPU in un singolo nodo. Questo mette a disposizione una capacità computazionale a precisione doppia di 9 teraflop per nodo, supportando carichi di lavoro maggiori (fino a 512GB).
Una guida completa alla nuova CUDA 6 Release Candidate è disponibile nel pdf NVIDIA CUDA TOOLKIT V6. CUDA 6 Release Candidate è disponibile, per tutti i sistemi operativi, a partire da questa pagina.
Anda sedang membaca artikel tentang
NVIDIA rende disponibile CUDA 6 Release Candidate
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/03/nvidia-rende-disponibile-cuda-6-release.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
NVIDIA rende disponibile CUDA 6 Release Candidate
namun jangan lupa untuk meletakkan link
NVIDIA rende disponibile CUDA 6 Release Candidate
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar