Per più di 10 anni, circa 9,5 milioni di azioni di Square Enix sono state di proprietà di Sony. Questo fino a oggi, perché la stessa Sony ha annunciato di aver ceduto la sua intera partecipazione azionaria in Square Enix a SMBC Nikko per un totale di 47 milioni di dollari.
L'attuale prezzo delle azioni di Square Enix è di $16.48 e, facendo un rapido calcolo, si evince come la partecipazione azionaria di Sony in realtà valga 157 milioni, ben più quindi rispetto alla somma versata dalla società acquirente. La vendita di Sony, inoltre, segna la fine di un legame finanziario molto longevo. Durante la commercializzazione delle prime due PlayStation, infatti, titoli molto importanti come Final Fantasy 7, 8, 9, 10 e 12, così come Kingdom Hearts 1 e 2, sono rimasti strettamente legati alle piattaforme PlayStation.
Dal 2008, però, Square Enix ha voluto adottare un approccio più indipendente per la serie Final Fantasy, annunciando che FFXIII sarebbe arrivato anche nel formato Xbox 360.
La vendita è stata realizzata dopo le forti pressioni di Kaz Hirai, boss dell'intero gruppo e prima presidente della parte PlayStation. Sotto la sua guida, Sony ha ridotto in maniera consistente i costi e ha effettuato vendite regolari delle sue attività, tra cui la divisione PC.
Nonostante gli utili dichiarati per l'esercizio fiscale associato alla stagione delle vacanze natalizie (precisamente di 266 milioni di dollari), Sony si aspetta di dichiarare perdite per l'intero anno fiscale (1,1 miliardi di dollari) che è terminato lo scorso 31 marzo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Sony vende le sue azioni in Square Enix per 47 milioni di dollari
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/04/sony-vende-le-sue-azioni-in-square-enix.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Sony vende le sue azioni in Square Enix per 47 milioni di dollari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Sony vende le sue azioni in Square Enix per 47 milioni di dollari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar