Iribe, che ha parlato all'Imagination Summit 2014 svoltosi alla Stanford University, ha candidamente ammesso che Oculus VR ha raggiunto solamente il primo livello di realtà virtuale. Questo è stato sufficiente a spingere Facebook a inoltrare la ben nota richiesta di acquisizione da 2 miliardi di dollari, ma c'è ancora molta strada da fare in termini di sviluppo tecnologico.
L'obiettivo di Oculus, rivela Iribe, è quello di rendere possibile la realtà virtuale attraverso dei semplici occhiali. "In futuro saremo in grado di indossare degli occhiali e avere delle conversazioni faccia a faccia. Ad esempio, una conferenza come questa potrebbe svolgersi mentre ognuno di noi è comodamente seduto in casa propria o in ufficio. Il cervello sarà ugualmente spinto a credere di essere alla conferenza", sono state le parole utilizzate da Iribe.
"Siamo ancora all'inizio, anzi possiamo chiamare questo momento Giorno Zero. Per avere degli occhiali di realtà virtuale come quelli che ho descritto bisognerà ancora aspettare 10 o 20 anni".
Perché ciò si avveri, la tecnologia interna agli occhiali dovrà essere in grado di monitorare le pupille per consegnare alla mente una riproduzione realistica dell'ambiente. Naturalmente serve anche un software molto valido, che sia in grado di riprodurre tridimensionalmente lo scenario circostante.
"Ma varrà la pena aspettare tutto questo tempo", conclude Iribe. "Ci troviamo davanti a uno stravolgimento tecnologico di portata superiore a quella dell'invenzione del computer stesso".
Anda sedang membaca artikel tentang
Oculus: serviranno 10 o 20 anni per la vera realtà virtuale
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/05/oculus-serviranno-10-o-20-anni-per-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Oculus: serviranno 10 o 20 anni per la vera realtà virtuale
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Oculus: serviranno 10 o 20 anni per la vera realtà virtuale
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar