734 milioni di giocatori nei 32 paesi della Coppa del Mondo: spenderanno 55 mld di dollari

Written By Unknown on Kamis, 12 Juni 2014 | 23.05

La tanto attesa Coppa del Mondo di calcio è ormai al via: tra poche ore, infatti, ci sarà Brasile-Croazia, mentre il debutto dell'Italia con l'Inghilterra è atteso per domenica a mezzanotte. Newzoo ha voluto analizzare l'impatto che la manifestazione avrà sul mondo videoludico, classificando i 32 paesi che parteciperanno sulla base di quanto spenderanno i giocatori di ciascun paese.

Saranno coinvolti in Brasile 736 calciatori appartenenti alle varie nazionali, ma i giocatori virtuali di tutto il mondo sono circa 734 milioni secondo la stima di Newzoo. Collettivamente, questi 734 milioni di giocatori spenderanno 55 miliardi di dollari nell'acquisto di videogiochi nel corso del 2014.

La nazione con la maggiore propensione alla spesa si confermano gli Stati Uniti, che incidono per circa 20 dei 55 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo il Giappone con 12,2 miliardi, al quarto la Germania con 3,5 miliardi e al quinto la Corea del Sud con 3,2 miliardi. Al secondo posto ci sarebbe la Cina, che però non partecipa al mondiale, che incide per 17,9 miliardi di dollari grazie ai suoi oltre 200 milioni di giocatori. Il dato dell'Italia è purtroppo nettamente inferiore, con soli 1,5 miliardi di dollari di spesa all'anno per i videogiochi.

La spesa dei giocatori residenti in una delle 32 nazioni partecipanti al mondiale incide per il 68% della spesa globale sui videogiochi, con Canada, paesi scandinavi e Cina che sostanzialmente si dividono il restante 32%.

Newzoo ha realizzato un'indagine anche sulle squadre più scelte dai giocatori di tutto il mondo all'interno del videogioco Fifa Mondiali 2014 di EA Sports. Al primo posto abbiamo il Brasile, che ospita anche l'evento, seguito da Germania e Inghilterra. Il Brasile è anche la squadra che vince di più, in proporzione al numero di volte in cui viene scelto. I migliori marcatori sono, invece, Sturridge dell'Inghilterra, Klose della Germania, Benzema della Francia, Cristiano Ronaldo del Portogallo e Messi dell'Argentina.

L'Italia si piazza al quarto posto nella classifica delle nazionali contro le quali i giocatori vogliono giocare, dopo Germania, Argentina e Spagna. Che dire, almeno possiamo consolarci con questo dato, visto che evidentemente l'Italia offre una sfida di alto livello.


Anda sedang membaca artikel tentang

734 milioni di giocatori nei 32 paesi della Coppa del Mondo: spenderanno 55 mld di dollari

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/06/734-milioni-di-giocatori-nei-32-paesi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

734 milioni di giocatori nei 32 paesi della Coppa del Mondo: spenderanno 55 mld di dollari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

734 milioni di giocatori nei 32 paesi della Coppa del Mondo: spenderanno 55 mld di dollari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger