Al Google I/O 2014 arriva Android L - TGtech

Written By Unknown on Sabtu, 28 Juni 2014 | 23.59

Si conclude una settimana ricca di novità per gli appassionati di tecnologia e come di consueto vi proponiamo in TGtech una sintesi dei principali argomenti. Si comincia con Google I/O 2014, un evento che il colosso di Mountain View dedica agli sviluppatori ma in cui non disdegna di presentare importanti novità.

Per l'edizione di quest'anno c'è stato l'annuncio di Android L che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel panorama dell'androide verde. Oltre a questa novità sono ancora gli smartwatch e i dispositivi wearable a occupare la scena. Davide Fasola ha seguito l'evento e ci propone una sintesi dettagliata.

A Lipsia si è da poco concluso un importante evento dedicato al supercomputing durante il quale AMD, Intel e NVIDIA hanno mostrato importanti novità. Anche il nostro Paese non sfigura: infatti, tra le prime aziende a presentare soluzioni basate sulle più recenti tecnologie di GPU computing troviamo E4 che propone anche le particolari soluzioni Arka con SoC NVIDIA Tegra 3 e scheda video NVIDIA. A Paolo Corsini lasciamo il compito di fare il punto su questo interessante evento.

Con Nino Grasso conosceremo invece Nokia X2, il più recente modello a basso costo presentato da Microsoft e basato su sistema operativo Android ma con un'interfaccia grafica assai simile a quella di Windows Phone. Per quanto riguarda le novità di prodotto in TGtech vi parliamo anche della nuova full-frame di Nikon. Si tratta del modello Nikon D810 che propone un set di interessanti novità per i fotografi più esigenti; anche il prezzo, ovviamente, è da top di gamma.

Nel 1958, Jack Kilby, negli stabilimenti di Texas Instruments, ha realizzato il primo microchip della storia: si trattava di un wafer in germanio con fili in oro, montato su una lastra di vetro e incorporato in un blocco di plastica trasparente: quel componente vale oggi 1 milione di dollari ma apprendiamo gli altri dettagli relativi all'asta di Christie's in cui il prototipo è stato proposto dalle parole di Nino Grasso.

La puntata di TGtech si conclude con un pezzo curato dal secondo fratello Grasso presente in redazione: a Rosario lasciamo il compito di parlarci di Crytek e, purtroppo, in questa occasione non per un nuovo annuncio ma per alcuni problemi di natura economica che stanno coinvolgendo l'azienda.


Anda sedang membaca artikel tentang

Al Google I/O 2014 arriva Android L - TGtech

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/06/al-google-io-2014-arriva-android-l.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Al Google I/O 2014 arriva Android L - TGtech

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Al Google I/O 2014 arriva Android L - TGtech

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger