Android L è già disponibile al download in versione Developer Preview. Si tratta della nuova major release del sistema operativo mobile di Google che introduce un'interfaccia grafica del tutto nuova, oltre a molteplici affinamenti sotto la scocca. Per maggiori dettagli sulle novità di Android L vi rimandiamo in questa pagina.
Prima di scaricare la Developer Preview bisogna smorzare un attimo gli entusiasmi:
- Quella attualmente disponibile è una versione preliminare, estremamente instabile e assolutamente non consigliabile per l'uso quotidiano.
- Il processo di installazione non è per tutti gli utenti. Bisogna inserire linee di comando e seguire procedure complesse se qualcosa va male.
Attraverso i link ufficiali che proponiamo di seguito è possibile forzare l'update manualmente, mediante una procedura che consigliamo solamente agli utenti più esperti. Hardware Upgrade declina ogni responsabilità per quanto riguarda danni dovuti all'errata installazione dell'aggiornamento.
Nexus 5 "Hammerhead": Android L [Link per il download]
Nexus 7 2013 (Wi-Fi) "Razor": Android L [Link per il download]
Per installare l'aggiornamento bisogna procedere con i passi seguenti, seguendo la procedura ufficiale proposta da Google. L'aggiornamento richiede gli Android SDK installati sul desktop e, nello specifico, il tool fastboot:
- Decomprimere il pacchetto scaricato nella cartella in cui abbiamo i driver di fastboot
- Spegnere il dispositivo
- Collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB
- Entrare nella modalità fastboot: su Nexus 5 tenere premuti contemporaneamente i due tasti volume e quello d'accensione fino all'accesso alla modalità fasboot
- Se necessario, sbloccare il bootloader: da PC eseguiamo il prompt dei comandi (Windows+R e digitare cmd.exe) e, dalla cartella in cui abbiamo gli SDK, digitare: fastboot oem unlock (confermando sul dispositivo, verranno cancellati tutti i dati immagazzinati
- Sbloccato il bootloader, eseguire il file "flash-all.bat" e, al termine, digitare: fastboot reboot
Una volta terminato il lavoro dello script e installato Android L sul proprio dispositivo è bene lanciare nuovamente il dispositivo nella modalità fastboot ed eseguire il comando fastboot oem lock per bloccare nuovamente il bootloader.
Anda sedang membaca artikel tentang
Come installare Android L sui dispositivi Nexus compatibili
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/06/come-installare-android-l-sui.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Come installare Android L sui dispositivi Nexus compatibili
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Come installare Android L sui dispositivi Nexus compatibili
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar