Gaffe per HP, impietosamente ripresa da molti siti web e destinata a strappare qualche sorriso. Gli appassionati sono a conoscenza di alcuni prodotti di nicchia che adottano il sistema operativo Chrome OS, che vanno sotto il nome di Chromebook per i notebook e Chromebox per i sistemi da tavolo.
Un approccio nuovo e che non ha convinto molti, vista la necessità costante di una connessione ad internet attiva dato il forte legame con app in cloud, ma che costituiscono un'interessante variazione sul tema Wintel, offerta per altro a prezzi molto concorrenziali. In generale si tratta di apparecchi con poche esigenze computazionali, motivo per cui potrebbero costituire una delle opzioni possibili per chi cerca sistemi poco potenti ma molto silenziosi, adatti comunque a svolgere una gran quantità di operazioni comuni.
Se poi sono dispositivi fanless è meglio: senza una ventola si eliminano la quasi totalità dei rumori provenienti dall'apparecchio, minimizzando al contempo l'accumulo di polvere all'interno dei dispositivo. Così infatti dichiara HP riguardo a Chromebox, direttamente sulla pagina ufficiale. In HP però devono aver peccato di superficialità utilizzando come sinonimo di silenzioso il termine fanless. Se ne sono accorti quelli di Fanless Tech, e ne abbiamo trovto conferma anche noi.
I più attenti si sono scaricati la guida per smontare il Chromebox (PDF), ovviamente dal sito HP, scoprendo che all'interno c'è proprio una ventola. Probabilmente nelle prossime ore HP correrà ai ripari, ma la gaffe ormai è fatta.
Anda sedang membaca artikel tentang
Fail: Chromebox di HP, dichiarato fanless, ha in verità una ventola
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/07/fail-chromebox-di-hp-dichiarato-fanless.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Fail: Chromebox di HP, dichiarato fanless, ha in verità una ventola
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Fail: Chromebox di HP, dichiarato fanless, ha in verità una ventola
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar