Man mano che i produttori cinesi si addentrano nei mercati occidentali, si registrano risultati sempre più incoraggianti per questi brand, o preoccupanti, dal punto di vista di Samsung e Apple. I due colossi devono iniziare a provvedere all'impennata nelle vendite dei cinesi, considerando che mostrano ancora una volta cifre in declino dal punto di vista delle percentuali di quote di mercato globali.
Il tutto a favore di Huawei e Lenovo, produttori cinesi che rosicchiano, ogni trimestre, qualche punto percentuale alle due realtà leader del settore degli smartphone. Basandoci sui nuovi dati rilasciati dalla IDC, nel secondo trimestre 2014 sono stati distribuiti sul mercato 295,3 milioni di unità, valore record per il settore. L'aumento è del 23,1% rispetto alle cifre dello stesso periodo dello scorso anno, e del 2,6% dall'ultimo trimestre.
Un aumento pilotato dalla "crescente domanda per il mobile computing" e dalla "abbondante richiesta di smartphone a basso costo". Le spedizioni supereranno per la prima volta nella storia quota 300 milioni entro il prossimo trimestre, andando a superare una vetta mai esplorata prima d'ora. Nonostante i numeri indubbiamente incoraggianti, e la crescita di spedizioni unitarie da parte di Apple e Samsung, le due società devono iniziare a temere seriamente i concorrenti cinesi.
Huawei e Lenovo rosicchiano ancora una volta terreno ai due colossi, in cui la prima ha addirittura raddoppiato il volume di vendite rispetto allo scorso anno. Samsung perde circa il 7% delle quote di mercato, mentre Apple poco più dell'1%. Dall'altra parte, le aziende orientali mostrano valori in netto rialzo, soprattutto per Huawei che passa dal 4,3 al 6,9%, mentre Lenovo migliora leggermente, dal 4,7 al 5,4%. Anche LG mostra risultati in leggero declino dal punto di vista delle quote di mercato.
Una situazione che si manifesta in un periodo in cui Samsung avrebbe dovuto presentare numeri senza dubbio più convincenti, soprattutto dopo il rilascio di Galaxy S5. Secondo IDC, inoltre, nel prossimo trimestre LG potrebbe essere scalzata dalla sua quinta posizione, a favore di un ulteriore brand cinese.
Fra le società in grado di farlo troviamo Xiaomi, che di recente ha superato Apple nel mercato cinese, occupandone la seconda posizione. I risultati non sono così negativi comunque per il gigante di Cupertino che, secondo IDC, riesce a vendere bene in Brasile, Russia, India e Cina, segnale della sua forte presenza nei mercati in forte crescita nel settore degli smartphone.
Anda sedang membaca artikel tentang
Huawei terzo produttore al mondo, Samsung e Apple perdono terreno a favore dei cinesi
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/07/huawei-terzo-produttore-al-mondo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Huawei terzo produttore al mondo, Samsung e Apple perdono terreno a favore dei cinesi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Huawei terzo produttore al mondo, Samsung e Apple perdono terreno a favore dei cinesi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar