LG annuncia valori record nell'analisi dell'andamento trimestrale della società. La crescita è nell'ordine dei 165 punti percentuali per quanto riguarda l'utile netto rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie alle forti vendite nei settori mobile e dell'intrattenimento digitale.
Nel Q2 2014 LG Electronics fa registrare un utile netto di 399,8 milioni di dollari e un utile operativo di 588 milioni di dollari, con un aumento del 26,5% su base annua. Queste cifre si ottengono su un bilancio consolidato di 14,93 miliardi di dollari, in aumento del 7,7% rispetto al precedente trimestre.
LG deve grossa parte del suo recente successo alla divisione Mobile Communications, che ha distribuito sul mercato 14,5 milioni di unità (valore record per la società) nel secondo trimestre del 2014, con un aumento del 20% rispetto all'anno scorso. Uno smartphone su tre, fra quelli venduti da LG, supporta le tecnologie di rete LTE. Le vendite della divisione mobile di LG generano un fatturato di 3,51 miliardi di dollari, con un utile operativo di 83,4 milioni.
"Gran parte del successo è dovuto all'iniziale popolarità di LG G3 nel mercato coreano e alle forti vendite della famiglia di smartphone Serie L III", ha scritto la società riportando i dati di mercato del trimestre. "LG sta lavorando sulla distribuzione globale di G3 e sull'introduzione di nuovi prodotti per il mercato di massa nella seconda metà dell'anno, incluse altre varianti di LG G3, come il nuovo G3 Beat (o G3 S per il nostro mercato), o altri dispositivi della Serie L".
Molto forte anche la divisione Home Entertainment di LG, che genera il grosso del fatturato della società: nello specifico, la divisione del produttore sudcoreano relativa a TV, monitor e altri prodotti multimediali ha realizzato un fatturato di 4,94 miliardi di dollari (in crescita del 3% rispetto allo scorso trimestre), per un utile operativo di 150 milioni di dollari, con un aumento del 64,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Valori che non impensieriscono la connazionale Samsung, capace di ben altri numeri, ma che presentano una forte crescita, con valori record per il settore degli smartphone. Di contro, Samsung sta attraversando un trend poco positivo, non mostrandosi in grado di ripetere il successo dei periodi immediatamente precedenti.
Anda sedang membaca artikel tentang
LG G3 guida i coreani verso risultati record per il secondo trimestre dell'anno
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/07/lg-g3-guida-i-coreani-verso-risultati.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
LG G3 guida i coreani verso risultati record per il secondo trimestre dell'anno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
LG G3 guida i coreani verso risultati record per il secondo trimestre dell'anno
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar