Molti dei fan che hanno contribuito al finanziamento in crowdfunding di Star Citizen sono preoccupati di un'eventuale versione PS4 del simulatore spaziale, perché ritengono che produrre una versione console parallelamente a quella PC alla lunga comporterebbe una semplificazione della seconda. Ma Chris Roberts, direttore del progetto e indimenticabile autore di Wing Commander, respinge totalmente questa ipotesi.
Il team di Star Citizen ha recentemente iniziato a lavorare sul kit di sviluppo di PS4. Mentre molti possessori della console di Sony sono entusiasti della notizia, i giocatori PC temono che lo sviluppo di una versione console potrebbe portare a una semplificazione di quella PC. Ciò ha indotto Roberts a scrivere un post sul forum ufficiale per chiarire che Cloud Imperium non vuole sottrarre risorse alla versione PC per favorire quella PS4. Ha solamente avanzato la possibilità di convertire il gioco anche per PS4 e Xbox One, ma solo se Sony e Microsoft lo lasceranno libero di fare il gioco che vuole.
"Star Citizen è un gioco per PC", ha scritto Roberts. "E non sarà mai semplificato per essere giocabile su una piattaforma minore. Non limiteremo mai le opzioni di interfacciamento o le periferiche supportate al minimo comune denominatore. Non ridurremo le feature e non sacrificheremo la tecnologia per consentire a configurazioni hardware non performanti di eseguire il nostro gioco".
Roberts, anzi, aggiunge che uno degli obiettivi della sua software house è fare in modo che Star Citizen sfrutti al meglio le configurazioni PC di fascia alta. Ha poi definito PS4 e Xbox One come "PC da gioco di medio livello". Ma nonostante queste nette prese di posizione, non è totalmente contrario alla conversione di Star Citizen per i formati PS4 e Xbox One, anche se al momento non ci sono annunci da fare in proposito.
"Non abbiamo piani attualmente", continua. "Ma resto disponibile a questa eventualità come ho già detto in precedenti interviste. Se i proprietari delle piattaforme permettessero alla nostra community di interagire liberamente a prescindere dal sistema di gioco usato potrei prendere in considerazione la conversione di Star Citizen per le console".
Secondo Roberts, Sony sarebbe più disponibile a supportare gli sviluppatori indipendenti rispetto a Microsoft. Ha, infatti, già fornito il dev kit per PS4 a Cloud Imperium. Inoltre, il creatore di Wing Commander ha aggiunto che, a differenza di quanto hanno fatto alcune software house come Epic e Bungie, Cloud Imperium non ha bisogno di raggiungere accordi finanziari con i produttori di console, grazie all'ampio finanziamento raccolto tramite crowdfunding. Solo nell'ultimo mese, infatti, Star Citizen ha ricevuto un altro milione di dollari, che porta il finanziamento complessivo a 48 milioni.
Star Citizen è ancora in una fase di sviluppo aurorale, sebbene lo scorso mese sia stata rilasciata la versione alpha del modulo di combattimento. Verranno pubblicati aggiornamenti e altre componenti di gioco per tutto il 2014 e anche nel 2015. Ricordiamo che si tratta di un simulatore commerciale tra differenti sistemi solari, oltre che di un simulatore spaziale e di combattimento.
Anda sedang membaca artikel tentang
PS4 piattaforma minore per Star Citizen, e richiederebbe la semplificazione della versione PC
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/07/ps4-piattaforma-minore-per-star-citizen.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
PS4 piattaforma minore per Star Citizen, e richiederebbe la semplificazione della versione PC
namun jangan lupa untuk meletakkan link
PS4 piattaforma minore per Star Citizen, e richiederebbe la semplificazione della versione PC
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar