Chi corre e poi analizza le sue prestazioni grazie ai dati di un orologio dotato di ricevitore GPS o grazie al posizionamento offerto dal cellulare lo sa: a volte le proprie tracce sulla mappa possono avere delle forme bizzarre, tali da richiamare alla mente oggetti, animali o altre forme note.
Il fenomeno è quello della pareidolia, ossia la tendenza del nostro cervello a riportare a forme note quello che appare davanti ai nostri occhi: sia esso una nuvola che ci ricorda un oggetto, una formazione rocciosa che pare assomigliare a un animale, il volto del diavolo che appare nel fumo che sale dalle Torri Gemelle poco prima del loro crollo. Si tratta di un meccanismo evolutivo, che permette di identificare situazioni di possibile pericolo anche in presenza di pochi e celati indizi: ad esempio il profilo di un predatore ben mimetizzato nella vegetazione.
Claire Wyckoff ha trasformato la pareidolia che a volte accompagna le tracce GPS in un'arte e pianifica le sue corse in modo da disegnare diversi tipi di forme: dal ritratto di una donna a uno Space Invader. La cosa che però l'ha maggiormente portata alla notorietà sono i falli, sembra infatti che 'disegnare' per le strade di San Francisco dei peni sia la sua specialità, anche perché sono i maggiormente richiesti dai suoi fan. Claire ha creato, infatti, un microblog su Instagram e Tumblr dove condivide le sue creazioni.
Anda sedang membaca artikel tentang
Claire Wyckoff, la ragazza che disegna peni correndo con il GPS
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/08/claire-wyckoff-la-ragazza-che-disegna.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Claire Wyckoff, la ragazza che disegna peni correndo con il GPS
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Claire Wyckoff, la ragazza che disegna peni correndo con il GPS
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar