A Berlino in questi giorni si tiene IFA 2014, uno dei pochi eventi fieristici europei che ancora riesce ad attirare l'attenzione dei principali produttori. Abbiamo deciso di dedicare proprio a IFA 2014 un'intera puntata di TGtech per condensare in pochi minuti i principali annunci, lasciando spazio anche ai trend che si delineano per il prossimo futuro.
A Berlino abbiamo notato particolare attenzione dei produttori nei confronti del segmento dei convertibili, cioè di tablet in grado di poter essere utilizzati anche in abbinamento a una tastiera. In questo modo aumentano le possibilità legate alla produttività personale, un fattore che ha in parte penalizzato i tablet. Asus, Acer e Toshiba sono stati i principali attori della scena e ce ne parla Alessandro Bordin che ha seguito direttamente i vari annunci. Per questa categoria di prodotto c'è anche grande attenzione al prezzo con soluzioni economiche che potrebbero generare un nuovo caso di successo.
Con Paolo Corsini avremo una sintesi dedicata ai nuovi smartphone: Samsung, Sony, Huawei e Microsoft hanno presentato a Berlino importanti novità che troveremo presto in commercio e anticipano di qualche giorno l'ormai atteso annuncio di iPhone 6 da parte di Apple. Si tratta di novità relative più che altro al design dei prodotti, con ben poche innovazioni tecniche. Nel caso di Microsoft gli annunci berlinesi vanno invece a completare la gamma Lumia che ora si presenta particolarmente articolata.
Tra i trend meritevoli di attenzione Andrea Bai ha seguito quello degli smartwatch e smartband: si tratta di un ambito di mercato tutto nuovo, nel quale i principali produttori stanno ancora mettendo a fuoco le reali esigenze dell'utenza. Rispetto ad alcune soluzioni già disponibili sul mercato a Berlino si sono visti prodotti più curati da un punto di vista del design: l'utilizzo di cinturini in pelle e la cura maggiore dei dettagli hanno portato sul mercato soluzioni gradevoli. Andrea non ci è però sembrato particolarmente convinto da queste novità che vengono da lui definite come semplici smartphone rimpiccioliti in un orologio.
A Rosario Grasso lasciamo invece il compito di parlarci di Samsung Gear VR, un Oculus Rift portatile per il nuovo Galaxy Note 4. Si tratta di una soluzione di realtà virtuale in grado di funzionare in mobilità, con una serie di dettagli e caratteristiche che meritano di essere approfonditi. Buon TGtech.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tablet convertibili, smartphone e smartwatch. Tutte le novità di IFA 2014 in TGtech
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/09/tablet-convertibili-smartphone-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tablet convertibili, smartphone e smartwatch. Tutte le novità di IFA 2014 in TGtech
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tablet convertibili, smartphone e smartwatch. Tutte le novità di IFA 2014 in TGtech
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar