Assetto Corsa è pronto: Release Candidate 1.0 disponibile su Steam

Written By Unknown on Kamis, 16 Oktober 2014 | 23.04

Dopo un'attesa durata quasi un anno dal rilascio dell'Early Access, Assetto Corsa è giunto a piena maturazione ed è stato rilasciato in versione Release Candidate 1.0. In undici mesi i ragazzi di Kunos hanno cambiato parecchi elementi al proprio simulatore, migliorandolo in quasi tutti gli aspetti grazie anche ai feedback raccolti dagli utenti.

Assetto Corsa LaFerrari

Come mai prima d'ora, è stata proprio la community ad avere un ruolo dominante nello sviluppo di Assetto Corsa, a cui gli stessi sviluppatori hanno prestato attenzione in ogni fase dello sviluppo, ascoltando i consigli e provvedendo a migliorare alcuni aspetti e sistemare eventuali bug. La Release Candidate corregge alcuni problemi di equilibrio fra le vetture, ed introduce parecchi contenuti.

Sono finalmente presenti i danni fisici alle carrozzerie delle vetture, mentre vengono introdotti i danni meccanici alle appendici aerodinamiche, al motore, alle sospensioni e agli pneumatici. I pit stop sono stati aggiunti nelle gare online, ma sono ancora assenti nel single player. Assetto Corsa guadagna anche una nuova modalità Carriera, nella quale verranno sbloccati nuovi eventi solamente al raggiungimento di determinati obiettivi.

La Release Candidate introduce un nuovo engine audio, che migliora considerevolmente gli effetti sonori con telecamere esterne all'auto, mentre è particolarmente corposa la lista di nuove auto: è finalmente disponibile la Ferrari LaFerrari (in esclusiva su PC), insieme ad Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, Ferrari 458 GT2, Lotus 2 Eleven GT4, Lotus Evora GTE Carbon, Lotus Exige S, Lotus Exige V6 CUP, Mercedes AMG SLS GT3, Shelby Cobra 427SC (partendo da un mod della community).

Assetto Corsa, Shelby Cobra 427SC

Fra i nuovi circuiti menzioniamo Spa Franchorchamps e Trento Bondone, insieme ad una nuova variante di Silverstone (National). In questa pagina potete leggere l'intero changelog del nuovo aggiornamento.

Assetto Corsa nasce con un progetto di caratura ben inferiore rispetto a quello che poi è diventato nel corso del tempo. Merito, come detto sopra, della community, ma anche di Kunos Simulazioni che è riuscita a capire il valore del simulatore e ci ha creduto fino in fondo, forte anche del successo di NetKar Pro, una delle simulazioni più apprezzate della sua generazione. Ma con Assetto Corsa le cose potrebbero divenire molto differenti.

Il nuovo simulatore automobilistico potrebbe riuscire ad imporsi fra le soluzioni ben più blasonate della categoria. Bastano poche ore per capire che alla base dello sviluppo di Assetto Corsa troviamo feticisti dell'automobilismo, appassionati che vivono con e per i motori (la base di Kunos è a Vallelunga, proprio nell'autodromo). Tralasciando gli aspetti più puramente simulativi, come il sistema di guida (ottimo) o il comportamento delle vetture su cordoli e asperità del terreno (riprodotte in laserscan), basti pensare che c'è un'impostazione per attivare il traction control (o altri aspetti singoli) solo ed esclusivamente se disponibile di serie nel modello da noi scelto.

Non vi basta? Non vi preoccupate, non è tutto: la stessa meccanica di funzionamento del traction control appare fortemente diversa da vettura a vettura, più aggressivo e limitante in alcune, più delicato e permissivo in altre, con effetti sulla guida e "sensibili" estremamente differenti. E tutto questo, e molto altro, proviene da un prodotto tutto italiano.


Anda sedang membaca artikel tentang

Assetto Corsa è pronto: Release Candidate 1.0 disponibile su Steam

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/10/assetto-corsa-pronto-release-candidate.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Assetto Corsa è pronto: Release Candidate 1.0 disponibile su Steam

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Assetto Corsa è pronto: Release Candidate 1.0 disponibile su Steam

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger