È abbastanza raro che una società del calibro di Google mostri l'interno dei propri data center, soprattutto perché questi rappresentano il cuore delle proprie attività. Non è il caso, questo, di Big G, che ha deciso di condividere i segreti dei propri stabilimenti con i propri utenti, mostrando in foto le strutture e l'hardware utilizzato all'interno dei data center negli Stati Uniti, in Finlandia e in Belgio.
"Quando visiti un sito web di Google (come in questo momento), accedi a una delle reti di server più potenti dell'universo", scrive Google. "Ma com'è realmente? Ecco la tua occasione di guardare all'interno di ciò che chiameremo 'rete Internet fisica'". Un viaggio virtuale, quello permesso da Google nel nuovo portale, che potrebbe richiedere qualche minuto di troppo per poter essere concluso, ma che può essere effettuato stando comodamente seduti in poltrona.
Al suo interno troviamo immagini dei data center, corroborate da descrizioni che ci aiutano a capire quello che stiamo vedendo. Il nuovo sito si suddivide in quattro categorie differenti, di cui riportiamo di seguito quelle che riteniamo le foto più interessanti e coinvolgenti di tutto il percorso.
Per iniziare il viaggio nei data center di Google non vi resta che cliccare sulla galleria in calce all'articolo o andare a questo indirizzo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Questo è l'Internet fisico, visita guidata nei data center di Google
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/10/questo-linternet-fisico-visita-guidata.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Questo è l'Internet fisico, visita guidata nei data center di Google
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Questo è l'Internet fisico, visita guidata nei data center di Google
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar