Non molti anni fa, gli smartphone di lusso erano dispositivi parecchio deludenti dal punto di vista puramente tecnico. A materiali pregiati veniva accostata componentistica hardware di dubbia qualità, con personalizzazioni di Android a dir poco opinabili. Erano smartphone mediocri, neppure tanto belli esteticamente. Ma da alcuni anni, Vertu ci ha insegnato che uno "smartphone di lusso" può anche non essere un mero oggetto da esposizione.
La tecnologia sarà un "fattore di unificazione, e non di differenziazione", aveva annunciato Max Pogliani, CEO di Vertu, al lancio del Signature Touch. Con la nuova collezione Aster il concetto non è per nulla differente, così come non è differente l'hardware integrato al suo interno, da top di gamma. Snapdragon 801 da 2,3GHz è il cuore "tecnico" del dispositivo, proposto con 64GB di storage onboard e altoparlanti stereo da 11x15mm situati lungo la superficie frontale.
La fotocamera posteriore è da 13 MP con doppio flash a LED certificata da Hassellad e ed è previsto il supporto alla carica wireless. Il display è da 4,7" Full HD da 473PPI, protetto da una lastra in cristallo di zaffiro da 5,1" da 117 carati. Vertu Aster viene proposto nativamente con Android 4.4 KitKat, batteria da 2,275mAh e il supporto alle reti LTE. Il prezzo è a partire da 5.500€ circa (ma si arriva anche a 7600€), poco meno del Signature Touch, ed è comunque dovuto alle strabilianti doti qualitative dell'assemblaggio (a mano) e dei materiali ricercati.
La struttura in titanio e le finiture in pelle fanno dei terminali Vertu dei punti di riferimento fra i terminali di lusso e costringono a scelte strutturali che vanno contro i dettami del mercato. Aster è spesso 11,2 mm e pesante 193 g, numeri da dispositivi di ben altra categoria di prezzo, ma a Vertu non interessa: "Non siamo qui per seguire i trend del mercato mobile di massa; la nostra tecnologia è all'avanguardia ma non deve necessariamente essere l'ultima disponibile su piazza. Ed è lo stesso per il design estetico dei nostri prodotti", ha dichiarato Pogliani.
Continuare con la stessa diagonale del display di Signature Touch è stata una scelta ben precisa e non dettata dai costi di produzione del cristallo di zaffiro. Secondo il CEO di Vertu, i clienti della società preferiscono disporre di terminali più facili da gestire e da inserire nelle tasche, ma non nega la possibilità di vedere dispositivi Vertu con display più ampi nel futuro.
Vertu Aster viene venduto contestualmente alla sottoscrizione di un piano assistenziale Concierge di soli sei mesi, a differenza dell'abbonamento annuale offerto su Signature Touch, e privo di un agente dedicato. Troviamo poi Vertu Certainty, con sei mesi di hotspot Wi-Fi iPass gratuiti in tutto il mondo, ed un anno di Silent Circle (protocollo di cifratura per le comunicazioni) e la suite di sicurezza Kaspersky. Vertu Life, un servizio che offre accesso esclusivo a determinati eventi e serate, durerà invece 18 mesi.
È difficile giustificare un prezzo così elevato per uno smartphone la cui componentistica hardware apparirà fortemente datata fra pochi anni, ma Vertu è riuscita a ritagliarsi negli anni una ben precisa nicchia di mercato. I dispositivi Vertu non sono per tutti gli utenti, questo è chiaro, né sono adatti ad esperti o "smanettoni" tecnologici". Però, fra gli smartphone di lusso, i modelli di Vertu spiccano per sobrietà e qualità tecniche, dando senso ad un prodotto per molti versi ingiustificabile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Vertu Aster: titanio, zaffiro e Snapdragon 801 per lo smartphone da 5.500 euro
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/10/vertu-aster-titanio-zaffiro-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Vertu Aster: titanio, zaffiro e Snapdragon 801 per lo smartphone da 5.500 euro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Vertu Aster: titanio, zaffiro e Snapdragon 801 per lo smartphone da 5.500 euro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar