Per la prima volta dal lancio Xbox One è nella vetta delle vendite di console negli Stati Uniti. A confermare il successo di Microsoft Mike Nichols, Corporate Vice President della divisione marketing di Xbox: "La risposta alla line-up di Xbox One proposta per la stagione natalizia è stata incredibile", ha dichiarato il dirigente di Microsoft. Nel mese di novembre sono state vendute circa 1,2 milioni di Xbox One nei soli Stati Uniti.
Nichols ha poi continuato: "Nel mese di novembre, sono stati venduti più giochi per Xbox One rispetto a qualsiasi altra piattaforma di pari generazione negli Stati Uniti, e i nostri clienti hanno giocato per oltre 357 milioni di ore in tutto il mondo". I risultati arrivano dopo una serie di successi inanellati mese dopo mese dalla controparte di Sony, la PS4 regina delle vendite negli scorsi mesi nel mercato gaming, seguita però a breve distanza dalla console di Microsoft.
I risultati riflettono una strategia di mercato più che aggressiva operata dal colosso di Redmond per Xbox One. Per la stagione natalizia e per il Black Friday la società ha offerto la console di ultima generazione con un taglio di 50$ sul prezzo di listino, mentre Sony ufficialmente ha lasciato la sua PlayStation 4 al solito listino di 399$. Non si tratta del primo taglio di prezzi per Xbox One: se con il primo, ottenuto con l'eliminazione di Kinect dal bundle originale, Microsoft si era avvicinata alla prima posizione, con il secondo è riuscita ad ottenere il sorpasso su Sony.
Sarà interessante vedere la reazione dei giapponesi nei prossimi mesi, e se siano di fatto interessati a riavere la leadership con un'eventuale risposta alla strategia combattiva del rivale. Fra i concorrenti, naturalmente, non manca Nintendo che, nonostante non riesca a contrastare Microsoft e Sony dal punto di vista dei numeri, ha incassato alcuni risultati positivi: Super Smash Bros per Wii U, ad esempio, ha venduto quasi 710.000 copie nei 9 giorni di novembre in cui è stato proposto sul mercato; anche gli AmiiBo hanno riscosso un evidente successo commerciale, con numeri molto vicini a quelli ottenuti da Super Smash Bros secondo le parole della stessa Nintendo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Xbox One supera PlayStation 4 nelle vendite per la prima volta dal lancio
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/12/xbox-one-supera-playstation-4-nelle.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Xbox One supera PlayStation 4 nelle vendite per la prima volta dal lancio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Xbox One supera PlayStation 4 nelle vendite per la prima volta dal lancio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar