L'ex di Google Hugo Barra ha rivelato ufficialmente i piani di Xiaomi per l'Occidente. Il produttore cinese si appresta ad aprire uno store Mi.com negli Stati Uniti, in cui inizialmente verranno commercializzati solamente accessori, come auricolari o fitness band. Il negozio virtuale sarà lanciato entro la fine dell'anno, ma non ci sono piani per la vendita dei celebri smartphone della società per il prossimo futuro.
Quello che sembra un primo timido approdo sul suolo occidentale da parte di Xiaomi, potrebbe avere dietro un piano ben più solido e definito. Se da una parte la vendita di accessori non è comparabile al mercato degli smartphone, dall'altra è ormai evidente che Xiaomi sta puntando agli USA, e la vendita di accessori non potrebbe essere che una prima pallida mossa per un più vasto piano d'assedio nei mercati occidentali.
Parliamo da tempo di smartphone cinesi, spesso tessendone le lodi. I produttori asiatici si sono migliorati notevolmente nel corso del tempo riuscendo a raggiungere, se non superare addirittura, le proposte più blasonate disponibili sui nostri mercati. Tuttavia tendiamo ancora a parlare con distacco dei dispositivi cinesi per diversi motivi: a parte alcuni casi, non sono importati ufficialmente sul nostro paese e le incertezze sul fronte della garanzia ci fanno spesso desistere dall'acqusito.
Bisogna però riconoscere a Xiaomi un notevole coraggio nel proporre dispositivi assolutamente comparabili ai top di gamma di Samsung e HTC a prezzi notevolmente inferiori. I cinesi puntano a guadagnare sull'ecosistema che sussiste intorno agli smartphone venduti, grazie ad una piattaforma che almeno in Oriente è stata in grado di reggersi da sola e a produrre proventi per la società. A prescindere dalle qualità intrinseche dei prodotti, però, è difficile prevedere la reazione del pubblico occidentale agli smartphone cinesi.
Per lungo tempo sono stati considerati la seconda scelta, prodotti economici e con scelte produttive discutibili. Molto è cambiato nel corso del tempo, ma come reagirà l'Occidente all'assalto dei cinesi? Dopo alcune società, come Huawei, adesso ci prova anche Xiaomi, ma al momento è molto difficile prevedere quale sarà il futuro del brand che, anche se è stato in grado di mettere sotto scacco Apple e Samsung in Cina, potrebbe faticare molto per ottenere risultati paragonabili anche fuori dai propri confini nazionali.
Anda sedang membaca artikel tentang
Xiaomi si appresta a sbarcare in Occidente: ha inizio l'ascensione dei cinesi?
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2015/02/xiaomi-si-appresta-sbarcare-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Xiaomi si appresta a sbarcare in Occidente: ha inizio l'ascensione dei cinesi?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Xiaomi si appresta a sbarcare in Occidente: ha inizio l'ascensione dei cinesi?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar