YouTube ha appena annunciato una nuova funzionalità, per adesso in fase sperimentale, che consente di visualizzare un video da più angolature differenti. Gli utenti potranno caricare più inquadrature per lo stesso video, consentendo a chi guarda il contenuto di selezionare l'angolatura preferita durante la visione. Vi sono purtroppo una serie di restrizioni per una funzionalità che ancora è in via da definire.
La feature è al momento disponibile solo su un singolo contenuto ed esclusivamente per utenti che accedono al servizio attraverso un sistema desktop. L'unico video (in questa pagina) a supportare la modalità multi-view appartiene a Madilyn Bailey, un'artista indie che la società ha scelto come partner per effettuare i primi esperimenti sulla funzionalità. Si tratta comunque di un account da quasi 2 milioni di seguaci, in cui i video più celebri sono soprattutto cover di artisti popolari.
La nuova modalità non è ancora pronta per raggiungere il pubblico di massa: il processo di creazione di questa particolare tipologia di contenuti è automatizzato, scrive TechCrunch citando un portavoce della società, tuttavia la tecnologia non è ancora pronta per essere praticabile anche da un pubblico di massa, come quello a cui si rivolge il servizio social per la creazione dei contenuti.
Questo di YouTube non è il primo tentativo di creare un sistema di questo tipo. Avevano cercato di far nascere il concetto di video ad angolatura multipla molte startup prima di Google, come Switchcam o Streamweaver, ma i progetti si erano arenati nel tempo senza mai prendere il volo. Tuttavia, YouTube è una realtà particolarmente solida nel settore, probabilmente una fra le poche che può permettersi di osare tecniche più coraggiose.
YouTube punta a realizzare questo tipo di contenuti per dare "un grado maggiore di immersività" all'utente. Attualmente la società sta selezionando gli utenti che vogliono aderire al programma di sperimentazione e che possono iscriversi attraverso il modulo in questa pagina. Le selezioni sono ristrette solamente ad utenti statunitensi e ad assoluta discrezione della stessa società.
Anda sedang membaca artikel tentang
YouTube lancia una nuova funzione multi-camera sperimentale
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2015/02/youtube-lancia-una-nuova-funzione-multi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
YouTube lancia una nuova funzione multi-camera sperimentale
namun jangan lupa untuk meletakkan link
YouTube lancia una nuova funzione multi-camera sperimentale
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar