L'Antitrust ha sanzionato Telecom (400mila euro) e Vodafone (500mila euro) per pratiche commerciali scorrette, relative alla mancata disattivazione di servizi che sarebbero divenuti di lì a breve a pagamento. Ci riferiamo nella fattispecie di Lo Sai e Chiama ora di TIM, e Chiamami e Recall di Vodafone, a pagamento per gli utenti di entrambi gli operatori dalla scorsa estate.
Si erano scagliate contro i due carrier molte associazioni a tutela dei consumatori, fra cui Federconsumatori reclamava l'esigenza di una giusta informazione a riguardo: "I due gestori se la stanno prendendo molto comoda nell'informare i propri clienti della prossima novità", dichiarava a tempo debito l'associazione. Ma gli operatori hanno fatto anche un altro errore, e questo non è stato perdonato dall'Autorità Garante.
La scorrettezza della condotta di TIM e Vodafone consiste "nell'aver mantenuto attivi questi servizi sulle SIM vendute prima del 14 giugno 2014, anche dopo la loro trasformazione in onerosi, imponendo ai clienti l'acquisizione implicita del consenso a fruirne se non avevano provveduto di propria iniziativa a disattivarli". Si tratta di pratiche commerciali aggressive, riconducibili a forniture non richieste secondo l'Antitrust.
Se Atene piange, Sparta non ride. Anche Wind riceve una sanzione dall'Autorità per via di un'altra pratica commerciale scorretta, relativa all'attivazione "unilaterale di un servizio oneroso chiamato Service Card a carico dei clienti di telefonia mobile". Una pratica parimenti aggressiva che costerà all'operatore telefonico una multa di 250 mila euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
La 'stangatina' si ritorce contro gli operatori: multate TIM e Vodafone
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2015/03/la-stangatina-si-ritorce-contro-gli.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La 'stangatina' si ritorce contro gli operatori: multate TIM e Vodafone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
La 'stangatina' si ritorce contro gli operatori: multate TIM e Vodafone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar