Lo scorso lunedì Apple ha annunciato il nuovo aggiornamento dei propri sistemi portatili della famiglia MacBook Air. Oltre all'introduzione di chipset Intel della famiglia Broadwell con GPU Intel Graphics 6000, la Mela ha deciso di rinnovare la famiglia di prodotti con una nuova unità di storage flash PCIe, secondo i dati rilasciati due volte più veloce rispetto alle precedenti generazioni dell'ultrabook di Cupertino.
Sebbene le novità sui processori siano state introdotte su entrambe le varianti da 11 e 13", il nuovo SSD PCIe è stato integrato solamente sulla versione con diagonale maggiore. Ed in effetti, le differenze prestazionali fra i due modelli in termini di velocità di trasferimento dei dati sono estremamente evidenti, con la variante da 13" che quasi doppia i risultati del fratellino minore. A rivelarlo è stato iFixit, fra i primi ad eseguire un test e ad effettuare il tradizionale teardown.
I test sono stati condotti eseguendo il Disk Speed Test di Black Magic, in cui MacBook Air da 11" fa registrare velocità di 315MB/s in scrittura dei dati e 668MB/s in lettura. Risultati parecchio elevati in assoluto, ma che impallidiscono nei confronti del modello più alto in gamma, che fa registrare rispettivamente 629,9 e 1285,4 MB/s in scrittura e lettura dei dati, valori che si avvicinano parecchio al doppio annunciato lunedì da Apple in fase di presentazione.
La "magia" è dovuta naturalmente all'hardware integrato: le unità flash del nuovo modello da 13" utilizzano moduli di memoria e controller Samsung, mentre la versione da 11" adotta moduli di memoria più lenti prodotti da SanDisk e gestiti da un controller Marvell. Nel caso del modello da 13", secondo iFixit, si tratta di un "update" decisamente succulento rispetto alle unità di storage flash di Samsung utilizzate nella precedente generazione.
Negativo invece il resoconto in termini di riparabilità. Esaurita la garanzia, infatti, sarà decisamente ostica, come del resto nelle precedenti versioni, la gestione della componentistica integrata su MacBook Air. iFixit ha consegnato un voto di 4/10 per via di alcune motivazioni: per avere accesso alla componentistica bisogna usare un cacciavite pentalobo mentre, nonostante le componenti principali siano di facile accesso, la RAM è saldata alla scheda madre.
RAM e unità di storage hanno inoltre un design proprietario, rendendo la possibilità di upgrade impossibile in proprio. Potete trovare ulteriori informazioni sui nuovi modelli di MacBook Air e MacBook Pro in questa pagina.
Anda sedang membaca artikel tentang
MacBook Air da 13 pollici: l'SSD è il doppio più veloce del modello da 11
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2015/03/macbook-air-da-13-pollici-lssd-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
MacBook Air da 13 pollici: l'SSD è il doppio più veloce del modello da 11
namun jangan lupa untuk meletakkan link
MacBook Air da 13 pollici: l'SSD è il doppio più veloce del modello da 11
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar