Google aggiunge una nuova feature su Android: il blocco da remoto del dispositivo

Written By Unknown on Kamis, 26 September 2013 | 23.05

La sicurezza nel mondo degli smartphone sta diventando via via un argomento sempre più importante. La diffusione di telefoni cellulari dotati di funzionalità avanzate permette agli utenti - a volte anche poco esperti - di immagazzinare una moltitudine di dati sensibili all'interno del proprio terminale, partendo dai dati personali dei contatti fino ad arrivare a fotografie e password importanti.

Android Device Manager

Google ha introdotto Android Device Manager lo scorso agosto, che permette di localizzare i dispositivi persi o estorti. Attravero questo sito, inoltre, è possibile lanciare la suoneria al volume massimo, per vedere se il terminale registrato si trova nelle vicinanze, in caso contrario verrà mostrata la locazione sulla mappa.

Nel caso in cui si è sicuri che il dispositivo sia finito nelle mani sbagliate, l'utente ha a disposizione alcune opzioni: la prima, quella di cancellare tutti i dati contenuti nel dispositivo da remoto, mentre la seconda è quella di bloccarlo impostando un nuovo PIN. Quest'ultima funzionalità è stata introdotta solo recentemente, e non era presente nella versione del lancio di Android Device Manager, tuttavia Google ancora deve annunciare ufficialmente la novità.

Gli utenti che dispongono di un dispositivo Android possono accedere alle impostazioni per il controllo da remoto attraverso le impostazioni dell'account Google. Solitamente sui dispositivi della serie Nexus la localizzazione da remoto è attiva come impostazione predefinita, mentre la rimozione dei dati e il blocco devono essere abilitate in via preliminare. Ci sembra la scelta più saggia dal momento che per accedere alle funzionalità serve semplicemente un browser web e la password dell'account Google. Se questa è stata compromessa, il dispositivo diverrebbe vulnerabile con le tre impostazioni abilitate.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google aggiunge una nuova feature su Android: il blocco da remoto del dispositivo

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/09/google-aggiunge-una-nuova-feature-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google aggiunge una nuova feature su Android: il blocco da remoto del dispositivo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google aggiunge una nuova feature su Android: il blocco da remoto del dispositivo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger