iPhone 5S perde la bussola: grossi problemi con i sensori di movimento per le prime unità

Written By Unknown on Sabtu, 28 September 2013 | 23.59

Un buon numero di utenti sta segnalando che la bussola del proprio iPhone 5S mostra livelli non corretti quando posto su un piano orizzontale. Il problema ad una prima analisi potrebbe anche essere di tipo hardware e costringerebbe Apple ad organizzare una parecchio costosa campagna di sostituzione. Tuttavia, se lo stesso sarà di natura software basterà semplicemente un aggiornamento OTA del sistema operativo.

Il problema è stato evidenziato prima all'interno dei forum di MacRumors, da un utente che ha paragonato i livelli misurati dal proprio iPhone 5S con quelli del suo vecchio iPhone 4. Se il primo mostrava 165 S, il secondo riportava valori sensibilmente diversi, pari a 179 S. Per vedere quale dei due risultati fosse quello esatto, è passato alla modalità livella della stessa applicazione.

iPhone 5S bussola

Fonte: Cult Of Mac

Laddove iPhone 4 riportava una corretta visualizzazione dell'inclinazione, il nuovo dispositivo mostrava valori visibilmente errati, anche di 4°. Anche la strumentazione professionale utilizzata dall'utente dava ragione al vecchio modello dello smartphone di Cupertino.

Su tanti forum americani sono stati molteplici gli utenti che hanno riportato differenze a livelli più o meno evidenti fra i valori visualizzati dai vecchi iPhone e quelli del nuovo 5S. Per alcuni il problema è irrisorio, ma per altri, che probabilmente usano maggiormente tali feature del dispositivo, si tratta di un grosso problema da risolvere in tempi brevi.

Questo si manifesta inoltre durante le sessioni di gioco, in cui giroscopo e i sensori di movimento vengono utilizzati attivamente. Se posto su un piano in un gioco automobilistico, la vettura ad esempio sterza leggermente verso uno dei due lati. L'errata visualizzazione dei valori della bussola, inoltre, potrebbe causare gravi problemi di sopravvivenza se il dispositivo viene utilizzato come mezzo di navigazione in aree aperte.

Apple ha risposto al primo utente dicendo di ricalibrare il sensore collegando iPhone 5S alla rete elettrica, attivare la modalità Non Disturbare e non muovere il dispositivo per più di 90 minuti. Tuttavia altri utenti del forum non hanno ottenuto risultati positivi usando questo semplice trucchetto. Si aspetta una risposta ufficiale di Apple in merito.


Anda sedang membaca artikel tentang

iPhone 5S perde la bussola: grossi problemi con i sensori di movimento per le prime unità

Dengan url

http://kulitcahaya.blogspot.com/2013/09/iphone-5s-perde-la-bussola-grossi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

iPhone 5S perde la bussola: grossi problemi con i sensori di movimento per le prime unità

namun jangan lupa untuk meletakkan link

iPhone 5S perde la bussola: grossi problemi con i sensori di movimento per le prime unità

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger